La lezione della Cesena Basket 2005. Quando il rispetto vale più di una vittoria
Sabato sera un allenatore del vivaio è andato di persona a zittire i tifosi di casa chiedendo correttezza verso gli avversari
Sabato sera un allenatore del vivaio è andato di persona a zittire i tifosi di casa chiedendo correttezza verso gli avversari
L’occasione ci sarà sabato nell’anticipo serale contro Verona, Grottazzolina potrà contare sulla spinta dei tifosi del PalaSavelli
Forse una mossa di ’capitalizzazione’ in vista del calciomercato. Ieri i due atleti sono allenati coi compagni, a disposizione di mister Viali .
Seconda categoria: il risultato più clamoroso è quello dei montessoriani contro il Borgo Molino. Tre squadre ancora a zero punti
Dopo l’archiviazione del caso ha fatto riaprire le indagini: ora c’è un fascicolo per istigazione. “Messo alla gogna dai rivali, ho dato le prove alla Postale. E porto avanti la battaglia alla violenza on line”
Al 37esimo Congresso internazionale dei geologi in Sud Corea l’enorme spaccatura generata dal sisma riconosciuta come sito speciale. Il prof Antinori: "Così si capisce come si muove l’Appennino".
La 'Festa dei Nonni' è stata celebrata con varie iniziative nel Piceno, con particolare rilievo per l'evento a Folignano, organizzato da 'Folignano Futura'. Una giornata dedicata al valore della famiglia e dell'armonia, con messe, pranzi e giochi tra nonni e nipoti.
Il neoassessore provinciale con delega all’edilizia scolastica: "I lavori in corso all’Iti Pascal daranno la possibilità di ampliare la disponibilità di spazi per le altre sedi. A breve un confronto sul trasporto locale".
Chiedono a Regione e Comune di destinare una parte delle donazioni ricevute per l’alluvione dell’anno scorso alla difesa delle loro abitazioni dall’acqua.
Fondi da 300 euro a un massimo di duemila per ogni circolo che parteciperà al bando. L’assessore Brugni: "Rappresentano dei veri e propri presidi sociali sul territorio".
Il ragazzo, ora 18enne, da mesi è in cura per le ferite inferte al collo. La madre Saskia: "Medicazioni continue, per lui resta un trauma a vita". La famiglia è parte civile: l’arrestato sarà giudicato con rito abbreviato.
A Pesaro visitabili la Del Monte e la sede della Camera di Commercio. A Urbino la biblioteca e la chiesa di San Girolamo. A Pergola San Marco.
Paola Batani svela i progetti futuri: "Vogliamo essere protagonisti del Parco del mare riqualificando l’area tra l’albergo e la spiaggia". Il sindaco: "È uno dei simboli della città e continuerà a fare la storia".
Manifestazione ai cancelli del pilastro dell’automotive. Il segretario generale:. "Il 18 tutti uniti a Roma".
Il sindaco: "Solidarietà all’operatore e a quanti sono costretti a subire ogni giorno violenze e insulti". E domani in Prefettura sarà uno dei temi all’ordine del giorno al comitato ordine e sicurezza pubblica .
L'undicesima edizione di Hospitality day a Rimini ha registrato un record di partecipanti con quasi 6mila operatori del turismo presenti. Temi centrali: etica del viaggio, impatto dell'intelligenza artificiale e sostenibilità ambientale. Un importante momento di confronto per il settore.
Il 22 aprile 2022 un 41enne fu falciato da un’auto mentre sistemava le buche. Per la Procura il cantiere non era ben segnalato. Partita l’udienza preliminare.
Ieri udienza davanti al giudice Nicolò Stanzani Maserati sul crac della joint venture sino-americana. L’avvocato: "Sforzo per non lasciare con le tasche vuote nessuno tra coloro che contribuirono".
L’Apm ha chiuso la prima fase dell’intervento, sistemando una grossa condotta fognaria. Marchiori: "Una palificata per sostenere la carreggiata, i lavori sono già stati appaltati".
Il vicepresidente dell’assemblea legislativa delle Marche, Maurizio Mangialardi presenterà un’interrogazione sull’abbattimento degli alberi. I Verdi: "Manca la cultura del rispetto".
Il Centro italiano di Solidarietà, fondato dal sacerdote nel 1976, opera ancora attraverso sette realtà. Domani presenterà cosa fa: si va dal servizio Sollievo alla residenzialità per disabili, fino ai laboratori teatrali.
Gli atenei di Marche, Abruzzo e Umbria fanno fronte comune "Riduzione complessiva di 41,7 milioni, minata la stabilità del sistema. Così si compromette il futuro dell’istruzione superiore e della ricerca".
Il dottor Luca Tancredi diventa il nuovo medico di base a Piane di Morro, Folignano, colmando una lacuna dopo la partenza della dottoressa Morelli. Tancredi, specializzato in geriatria, inizia il servizio il 15 ottobre, ricevendo già numerose adesioni.
Il questore Maggese dopo la richiesta dei sindacati e dell’oss rimasto ferito l’altra notte al pronto soccorso: "Studieremo la situazione, dati alla mano, e vedremo se sarà possibile in qualche modo integrare il servizio".
Intervento da mezzo milione: il Comune si aggiudica un finanziamento regionale di 348mila euro. Elementi di arredo urbano e nuove luci nello spazio davanti all’arena, che resterà pedonale.
Giovedì alla Mole a fare gli onori di casa sarà il ministro Schillaci. Le delegazioni dislocate tra Nh Hotel, Palace e Seeport. Misure rigide.
"A 16 mesi dagli eventi alluvionali del 2023, solo il 40% delle pratiche di risarcimento è stato concluso, ciò testimonia il malfunzionamento del sistema. Serve cambio di passo".
Dopo l’ufficializzazione delle candidature, comincia la campagna a suon di slogan e post sui social "Maniche rimboccate come Bersani". La capolista auto ironica: "Così i votanti si preparano con anticipo..." .
La denuncia di Emiliano Tomassini, imprenditore e presidente Cna Fita "Si tratta di almeno 20mila euro in più all’anno per ogni veicolo pesante. L’idea dell’elettrico appare affascinante ma, nella realtà, impraticabile". .
I due dipendenti di Salcef e uno di Rfi erano presenti sul cantiere. Dovranno chiarire cosa sia accaduto al momento del sinistro. Documenti sequestrati dalla Procura per fare piena luce sui fatti.
I parenti della vittima potranno nominare consulenti e fare indagini difensive
"Blocchi" delle forze di polizia in via Marconi, alcuni locali apriranno venerdì a summit finito. Il problema per i residenti di via della Loggia e via Saffi.
Berco annuncia esuberi e revisione contrattuale, generando preoccupazione per Copparo e l'intera provincia. Pd esprime solidarietà ai lavoratori.
I Carabinieri di Cesena hanno denunciato tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti. Inoltre, sono state effettuate contestazioni al codice della strada e sequestri di droga. I controlli continueranno nel territorio.
Riguarda il tratto di viale della Carriera, sarà realizzato anche un ascensore
In piazza Medaglie d’oro una folla all’iniziativa indetta da Cgil, Cisl e Uil contro le ’morti bianche’. Presenti anche diverse istituzioni e i sindaci del territorio. "Troppe 1.300 vittime all’anno".
Serata dedicata ai ragazzi della Banca Macerata Fisiomed, promossa in serie A2
L'introduzione della patente a crediti nei cantieri edili ha generato discussioni, ma rappresenta un'opportunità per qualificare le imprese e garantire maggiore sicurezza. Simone Giglietti di Cna Macerata ha sottolineato l'importanza di affrontare le novità legislative durante un incontro formativo con imprenditori e tecnici del settore.
I due candidati per la presidenza dell’Emilia Romagna ospiti di Confagricoltura a Castelfranco Emilia. Il sindaco Dem: "Minacce ai miei figli dagli ambientalisti". La preside in corsa col centrodestra: "No al fanatismo".
Il ministro all’inaugurazione. Presenti 2.700 espositori da tutto il mondo
Il Festival sul Pensiero Ospitale e il Dialogo ‘Mens-a’ torna a Modena e Carpi con incontri su ‘ValorI’ tra scienze umane, filosofia e arte. Relatori di spicco e temi di grande attualità.
Local Bizzarro è una casa di produzione creativa e sostenibile: "Una situazione come quella alle Terrazze avrebbe fatto saltare qualsiasi protocollo di compatibilità per l’audiovisivo".
Giuliana Vannini, figlia di Grete Schattner deportata ad Auschwitz nel 1943, racconta la sua storia a Fermo, testimoniando la tragedia dell'Olocausto e l'importanza della memoria.
Nella cucina dello spaccio, a Carrara, un’intera famiglia si dedicava all’attività. Un po’ come si fa la polenta .
Le intimidazioni: "Allora preparati perché ti do due coltellate vere e ti ammazzo... ti taglio il viso". La vittima ora è sottoposta all’affidamento terapeutico in prova in una comunità .
La ricerca presentata oggi in fiera. Il sociologo Antonioli : "La primavera diventerà la stagione più gettonata"
Il consigliere comunale leghista critica l'assessore Labruzzo per la gestione del problema dei senza fissa dimora, evidenziando un presunto fallimento delle politiche sociali dell'amministrazione. Richiesta chiarezza e assunzione di responsabilità.
Il Generale di Brigata Nicola Conforti visita il Comando provinciale di Fermo, elogiando il ruolo delle stazioni carabinieri e incontrando autorità locali.