Bologna, 11 aprile 2013 – Anastasia Farina ha 15 anni e abita a San Lazzaro: lunedì 8 aprile è uscita di casa per andare a scuola (frequenta il liceo Galvani) con il bus 19 che porta a Bologna, ma a scuola non c'è mai arrivata, come ha scoperto in seguito la madre parlando con uno dei professori. Del caso si è occupata ieri sera Federica Sciarelli a Chi l'ha visto?, la trasmissione di Rai Tre specializzata nella ricerca di persone scomparse.


A parlare a Chi l'ha visto? è stata la madre di Anastasia: "Aiutatemi a trovare mia figlia. Anastasia torna a casa". La donna ha raccontato che questa non è la prima volta che la ragazzina scompare: lo ha già fatto in passato, ma la minorenne era tornata a casa entro 48 ore. Questa volta invece l'assenza si sta prolungando, e la famiglia è molto preoccupata.


La madre ha lanciato un appello alla figlia: "La nonna aspetta il tuo bacino della buona notte e anche i tuoi cani ti aspettano, stanno sempre sul tuo letto. Non ti preoccupare per la scuola, stai andando anche bene e non ci sono problemi".


Appello ovviamente anche a chiunque l'abbia incontrata o abbia sue notizie, perché avvisi le autorità. Anastasia sarebbe stata vista ieri sera, intorno alle 21 in Stazione, alla fermata del 25: avrebbe preso l'autobus e sarebbe scesa in centro. La madre, la famiglia e i suoi cagnolini l'aspettano con ansia a San Lazzaro.

 

f.f.