A14 traffico in tempo reale, code e incidenti

Traffico rallentato e disagi in coincidenza con il grande rientro dalle vacanze

Code in autostrada

Code in autostrada

Bologna, 1 settembre 2018 - Incidenti, code e traffico rallentato già da questa questa mattina in A14 in coincidenza con il grande rientro dalle vacanze verso le città. Il controesodo in molte zone del Nord e del Centro si sta svolgendo sotto la pioggia. Una coda di  4 km si era formata in mattinata anche tra Carpi e il bivio A22/A1. Sulla A14 la situazione più problematica: in direzione Nord questa mattina si registrava una coda di 2 km tra Valle Del Rubicone e Cesena Nord per incidente. Code a tratti anche tra Bologna e Imola.

Alle 16 ancora code a tratti tra Cesena e il bivio A14/A1 Milano-Napoli e tra Bologna Borgo Panigale e Bologna San Lazzaro per traffico intenso. Traffico rallentato tra Fano e Cattolica per traffico intenso.

Alle 19,30 la situazione è migliorata anche se sono rimaste code a tratti tra Forlì e Imola per traffico intenso. Alle 21 il traffico è tornato regolare.

Disagi anche nel tratto machigiano della A14 nel promeriggio: coda di 5 km tra Fermo, Porto San Giorgio e Pedaso, sempre a causa dell'incidente avvenuto in galleria a Grottammare (FOTO). Ma alle 19 il traffico è tornato intenso ma regolare con solo alcune code a tratti. Oggi non sono previsti divieti di circolazione per i mezzi commerciali superiori alle 7,5 t.

LEGGI ANCHE - A14 Grottammare, code e disagi. Uscita obbligatoria a Pedaso per i camion

Ecco i percorsi alternativi per i mezzi pesanti e gli autobus nelle fasce orarie soggette a divieto. Per le lunghe percorrenze: per chi proviene da Bologna, percorrere l'A1 in direzione di Roma per poi raggiungere la A14 attraverso A24 e A25; per chi sulla A14 ha superato il nodo di Bologna, prendere la E45 a Cesena per poi prendere l'A1 ad Orte e tornare in A14 attraverso l'A24 e l'A25; per chi sulla A14 ha superato Cesena, prendere da Ancona la SS76 e la SS318 del quadrilatero Umbria-Marche fino a Perugia per poi prendere l'E45 fino ad Orte e percorrere l'A1 verso Roma e tornare in A14 attraverso l'A24 e l'A25.