Andreea, chi è la ragazza scomparsa ad Ancona

Barista al pub, campionessa di tiro a segno: non dà sue notizie da quasi un mese. Cosa sappiamo

Andreea Rabciuc è scomparsa da quasi un mese

Andreea Rabciuc è scomparsa da quasi un mese

Ancona, 8 aprile 2022 - Mistero fitto sulla scomparsa di Andreea Rabciuc27enne jesina barista al pub Oscar Wilde e campionessa di tiro a segno, scomparsa dalla provincia di Ancona da quasi un mese. Ecco tutte le tappe del giallo. 

Leggi anche: Andreea Rabciuc scomparsa, si cerca il corpo - Cadavere senza testa nel Po a Occhiobello: cosa sappiamo

La scomparsa

Andreea è scomparsa la mattina di sabato 12 marzo alle 7 dopo una serata trascorsa nel casolare dell’amico Francesco, rustico che si trova a pochi metri dalla strada provinciale che da Montecarotto scende verso Moie, in provincia di Ancona.

La lite

L’amico Francesco riferisce che Andreea e il suo fidanzato Simone hanno litigato, lui la insultava e lei stava in silenzio e lui non le voleva dare il telefono che infatti ha trattenuto. Lei è andata via a piedi e lui in auto. i. "Lei voleva andare via ed è andata a piedi verso giù, verso Moie. Lui la insultava con brutte parole lei zitta, non gli rispondeva. Voleva andarsene. Lui non voleva darle il telefono le diceva: ‘Chiamo il compagno di tua madre’. Il telefono così è rimasto in mano a lui che poi se n’è andato in auto verso la Provinciale. L’ho rivisto La domenica pomeriggio e aveva ancora il telefono di lei". 

L'ex fidanzato Daniele

Lex fidanzato Daniele con cui si era vista lo stesso venerdì prima della cena, dice che lei voleva cambiare vita probabilmente entrare in comunità. Erano d’accordo che lui l’avrebbe passata a prendere l’indomani quando sarebbe stata “libera” di fare quello che voleva ma non l’ha più sentita. 

Il ragazzo assicura: "Sto collaborando con i carabinieri" e lamenta di essere finito alla gogna per il post carico di odio nei confronti di Andreea, chiuso da un "addio per sempre" scritto in rumeno. Come rumena è Andreea. Il post che la dà anche deceduta (per lui) la ragazza, è del 4 marzo, 8 giorni prima della scomparsa. Ma prima Simone nega che sia per Andreea: "Non era assolutamente riferito a lei, è un post vecchio", mentre al telefono spiega: "È una c..ta su Facebook, un post in risposta a una cosa che aveva scritto lei (ogni regina al suo trono, ogni pagliaccio nel suo circo, ndr)". 

Il mistero del cadavere decapitato

Nessuna segnalazione da 25 giorni a “Chi l’ha visto?“. Di ieri sera la notizia della pista che porta al cadavere senza testa affiorato dalle acque del Po, vicino a Rovigo.