Forlì, precipita dall'ascensore e cade. Ferito un giovane

Poteva finire in tragedia al Tower Campus

Forlì, studente cade nella tromba dell'ascensore (Foto Frasca)

Forlì, studente cade nella tromba dell'ascensore (Foto Frasca)

Forlì, 17 novembre 2018 - Non uno scherzo ma una tragedia sfiorata. E' stato complesso ricostruire quanto accaduto venerdì sera all’interno del Tower Campus, la struttura in corso della Repubblica dove alloggiano gli studenti universitari: un 19enne polacco è caduto dall'ascensore (foto), precipitando per cinque piani. Fortunatamente è riuscito ad aggrapparsi ai cavi della struttura, cadendo solo quando era ormai vicino al piano terra. Con lui c'erano due amici connazionali. Lo choc del ferito, e il fatto che non parlasse italiano, hanno reso più complicato chiarire la dinamica.

Il giovane non ha riportato gravi conseguenze (solo escoriazioni alle mani, per lo sfregamento con i cavi d'acciaio). Sono stati alcuni studenti a chiamare i soccorsi. Sul posto, alle 21.15 circa, sono intervenuti vigili del fuoco, 118, polizia e carabinieri.

A determinare una caduta che poteva essere fatale, due circostanze. La prima, il fatto che l'ascensore si è bloccato mentre scendeva dal sesto al quinto piano. A quel punto, l'amico che era con lui è saltato raggiungendo il pianerottolo del quinto piano. Quando il 19enne si è buttato a sua volta, è rimasto impigliato con il giubbotto, perdendo l'equilibrio e finendo per precipitare di sotto. 

L’ascensore è ora sotto sequestro. In procura è stato aperto un fascicolo con l'ipotesi di lesioni colpose

ASCENSOREG_35049168_112711