
E' intervenuto l'elisoccorso da Parma
Piacenza, 8 febbraio 2025 – Un bambino di quattro mesi è morto poche ore dopo un terribile incidente stradale avvenuto a Carpaneto, comune in provincia di Piacenza a circa metà strada con Parma.
Il piccolo, nato ad ottobre, era a bordo dell'auto al cui volante c’era la sua giovanissima mamma, una ragazza di 26 anni di origine turche, nel pomeriggio di ieri è uscita di strada. Non è ancora chiara la dinamica del tragico incidente, ma secondo quanto raccolto dalla stampa locale, l’utilitaria sarebbe finita fuori strada, in un canale a fianco della carreggiata, dove si sarebbe schiantata contro un muretto di cemento.
Le condizioni di mamma e figlio sono apparse subito gravissime: i sanitari del 118 sono arrivati in pochi minuti, allertati da altri automobilisti di passaggio: il piccolo era incosciente. Solo grazie alle manovre rianimatorie, il suo piccolo cuore aveva ricominciato a battere. Appena possibile, mamma e figlio sono stati caricati sull’elisoccorso che li ha portati al pronto soccorso dell’ospedale di Parma.
Qui i medici li hanno ricoverati entrambi nella rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma, con prognosi riservatissima. Nonostante gli sforzi dei medici il bimbo di 4 mesi è morto nella notte, mentre la mamma resta ancora gravissima.