Bollettino coronavirus, aggiornamento di oggi 15 agosto. Nelle Marche calano i casi

Sono stati rilevati 11 positivi a dispetto dei 32 di venerdì. Salgono a 14 i ricoverati

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Ancona, 15 agosto 2020 - Calano i casi da coronavirus nelle Marche. Fortunatamente anche oggi nessuna vittimaDal boom dei 32 di ieri, si arriva agli 11 di oggi. Lo riferisce il Gores, gruppo regionale per l'emergenza sanitaria, nel suo primo comunicato giornaliero, comunicando che, nelle ultime 24 ore, sono stati testati 1135 tamponi: 687 nel percorso nuove diagnosi e 448 nel percorso guariti.

I positivi sono dunque 11 nel percorso nuove diagnosi: tre in provincia di Pesaro Urbino, sette in provincia di Ascoli Piceno e uno in provincia di Macerata. Questi casi comprendono rientri dall'estero, soggetti sintomatici, asintomatici contatti di casi positivi e screening in ambiente di lavoro.

Salgono a 14 i ricoverati per Covid 19 nelle Marche dove non si registrano decessi. È il bilancio delle ultime 24ore del Gores. I degenti sono divisi tra gli ospedali di Torrette di Ancona e l'Ao Marche Nord, dove si trova anche l'unico ricoverato in terapia intensiva.

I dimessi/guariti sono ora 5.849, il totale dei casi positivi registrato dall'inizio dell'emergenza sono 7.030, i decessi correlai al coronavirus sono 987. Ci sono inoltre 180 positivi in iolamento domiciliare, una in più delle 24ore precedenti. Il numero delle persone in quarantena è ora 1.406, di cui 192 con sintomi e 42 operatori sanitari.

Le altre notizie

Covid, caos rientri a Pesaro: tensione al porto

Torna positiva al Covid dal viaggio a Malta

Ultima notte in pista (quasi) senza regole

Coronavirus, l'ultimo bollettino in Italia

Usa, altri 64mila contagi. Crescono ancora in Sudcorea