Bollettino coronavirus, gli aggiornamenti di oggi 16 agosto. Nelle Marche solo 5 casi

Sono così distribuiti: uno in provincia di Ancona, uno a Pesaro Urbino, uno a Macerata, uno a Fermo e uno ad Ascoli Piceno. Nessun decesso

Test per il coronavirus (Ansa)

Test per il coronavirus (Ansa)

Ancona, 16 agosto 2020 - Continuano a calare i casi di coronavirus nelle Marche. Dopo il boom di due giorni fa (32 casi), ieri è stata registrata una frenata con 11 positivi, mentre oggi si scende a cinque. Questo fa da contraltare a quanto sta avvenendo nel resto del mondo, in Italia e in Emilia Romagna, dove i casi invece stanno aumentando in modo esponenziale.

Aggiornamento Il bollettino del 17 agosto

Il Gores, infatti, nel suo primo bollettino quotidiano, ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 858 tamponi: 529 nel percorso nuove diagnosi e 329 nel percorso guariti. I positivi sono 5 nel percorso nuove diagnosi: uno in provincia di Ancona, uno in provincia di Pesaro Urbino, uno in provincia di Macerata, uno in provincia di Fermo e uno in provincia di Ascoli Piceno. Questi casi comprendono rientri dall'estero, soggetti sintomatici e asintomatici contatti di casi positivi.

Il totale dei casi finora accertati sale così a 7.035, numero che tiene conto anche dei focolai individuati all'Hotel House di Porto Recanati (Macerata) e nel Comune pesarese di Montecopiolo.

Sono 13 i pazienti 'Covid-19' ricoverati negli ospedali delle Marche, uno meno di ieri: uno di loro è ricoverato nella terapia intensiva di Pesaro, gli altri sono assistiti nei reparti non intensivi di Pesaro (8) e di Torrette (4); nella struttura per anziani post Covid di Campofilone (Fermo) si trovano 4 pazienti.

I pazienti dimessi-guariti sono diventati 5.854, i positivi in isolamento domiciliare 181 e le vittime registrate restano 987.

Le altre notizie

I numeri dell'Emilia Romagna

L'Europa verso la seconda ondata di Coronavirus

Speranza, appello ai giovani: "Usate ogni cautela"

"Noi bardati a 30 gradi, veniteme a dì annamo a ballà"