Bollettino coronavirus Marche oggi, dati covid 10 dicembre. Tasso dei contagi in calo

Sono 323 i nuovi positivi, in cima alla classifica delle province più colpite c'è Pesaro-Urbino (unica sopra i cento casi) e poi Macerata. Sei i decessi. La mappa in regione

Crescono i contagi

Crescono i contagi

Ancona, 10 dicembre 2020 - Sono 323 i nuovi positivi al coronavirus delle Marche (ieri sono 229) di oggi, su 1.890 tamponi nel percorso nuove diagnosi (di cui 626 nello screening con percorso Antigenico) e 1181 nel percorso guariti. Nonostante il numero aumenti, si abbassa in tasso dei contagiati che passa dal 18,3% di ieri al 17% di oggi. Sei le vittime. 

Aggiornamento Il bollettino Coronavirus dell'11 dicembre

Terza ondata covid quando. "A gennaio rischiamo" - Nuova ordinanza di Zaia per la regione Veneto: le regole

I contagi per provincia

 Ecco come sono suddivisi i 323 nuovi positivi: 63 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 147 in provincia di Pesaro-Urbino, 37 in provincia di Fermo, 47 in provincia di Ascoli Piceno e 8 da fuori regione.

Come sono stati contagiati

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (41 casi rilevati), contatti in setting domestico (75 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (84 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (9 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (6 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (13 casi rilevati), screening percorso sanitario (4 casi rilevati) e 1 rientro dall'estero. Per altri 80 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 626 test e sono stati riscontrati 53 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare).

Decessi

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati sei decessi. Nel report giornaliero tutte le vittime presentavano patologie pregresse. La più giovane è un signore di 64 anni di Piandimeleto, la più anziana una 97enne di Cantiano (entrambi in provincia di Pesaro Urbino).

In seguito all’ultimo aggiornamento, salgono a 1379 i decessi a causa del Covid nelle Marche.

Le altre notizie

Shopping, spostamenti e cene in famiglia. I divieti di Natale che l’Italia non capisce

Vaccino, parigi e Berlino corrono

Gb, stop al vaccino a chi ha allergie

Il primo paziente covid? Un bimbo, a novembre

Conte tratta sulla task force. Ma il governo ora rischia