Coronavirus oggi, bollettino del 27 settembre. Stabili i contagi nelle Marche

Leggero calo, sabato erano 26 e domenica sono 24. Ancora tanti positivi nel Piceno, nessun decesso. La mappa del contagio

Coronavirus oggi, i casi nelle Marche del 27 settembre

Coronavirus oggi, i casi nelle Marche del 27 settembre

Ancona, 27 settembre 2020 - Stabile il contagio da coronavirus nelle Marche. Se ieri i contagi erano 26, oggi sono leggermente calati e si sono stabilizzati a 24. Fortunatamente non si sono verificati decessi. La provincia più colpita continua ad essere quella di Ascoli Piceno. Lo comunica il Gores nel suo puntuale aggiornamento quotidiano. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1599 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 678 nel percorso guariti. I positivi sono appunto 24 nel percorso nuove diagnosi. Il totale dei casi finora accertati dall'inizio della pandemia sale così a 7.901.

AGGIORNAMENTO Il bollettino covid delle Marche del 28 settembre

La mappa del contagio

Ecco la mappa del contagio in provincia: 15 in provincia di Ascoli Piceno, tre in provincia di Ancona, due in provincia di Macerata, uno in provincia di Pesaro Urbino, uno in provincia di Fermo e due fuori regione. Questi casi comprendono sei contatti stretti di casi positivi, quattro casi in ambito domestico, sette soggetti sintomatici, tre casi rilevati dallo screening in ambito scolastico, un caso riscontrato dallo screening realizzato in ambito lavorativo e tre casi in fase di verifica.

I dati nazionali

Il bollettino di ieri, l'ultimo arrivato, parla di un incremento dei casi a livello nazionale con 1.869 positivi in più e 17 morti. Nel frattempo Silvio Berlusconi risulta ancora positivo al Covid, ma fonti interne al suo staff fanno sapere che continuerà "il suo periodo di isolamento a casa, è comunque al lavoro". In serie A, invece, si registra il contagio del portiere del Genoa Mattia Perin, anche se lui stesso rassicura: "Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!". La partita con il Napoli però è stata posticipata alle 18 di domenica per consentire ai grifoni di effettuare i tamponi.

Le altre notizie

Sotto quota 100 i contagi in Emilia Romagna

Operatrice contagiata, chiuso il nido nel Piceno

Francesco Merloni batte il covid: dimesso dall’ospedale

"L’emergenza? È finita a maggio. Seconda ondata a primavera"

Coronavirus, quasi un milione di morti nel mondo