Coronavirus, il bollettino Covid di oggi 15 ottobre. Nelle Marche percentuale in rialzo

Sono 140 i nuovi positivi in regione: l'incidenza rispetto ai tamponi effettuati è del 9,6% contro il 9,3% del giorno precedente. Ancona e Fermo le province con più casi: ecco tutti i dati

Coronavirus

Coronavirus

Ancona, 15 ottobre 2020 - Continua l'escalation di contagi da Covid-19 nelle Marche: oggi sono 140 i nuovi positivi (contro i 166 di ieri) ma nelle ultime 24 ore è diminuito il numero di tamponi nelle nuove diagnosi portando l'incidenza dei nuovi positivi sul numero di tamponi al 9,6% (ieri si era fermata al 9,3% e il giorno precedente al 9,2%). A comunicare i nuovi dati delle ultime 24 ore nelle Marche è il servizio Sanità della Regione Marche: sono stati testati 2.674 tamponi: 1.451 nel percorso nuove diagnosi e 1.223 nel percorso guariti. Fortunatamente nessun decesso è stato registrato.

Aggiornamento Il bollettino Covid del 16 ottobre

La mappa del contagio

I positivi sono 140 nel percorso nuove diagnosi: 23 in provincia di Ascoli Piceno, 42 in provincia di Ancona, 25 in provincia di Macerata, 32 in provincia di Fermo, 18 in provincia di Pesaro Urbino. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (26 casi rilevati), contatti in setting domestico (37 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (20 casi rilevati), 2 rientri dall'estero (Albania e Moldova), 2 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (6 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (19 casi rilevati), 7 contatti in setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (14 casi). Di 7 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

La situazione dei ricoveri

Calano rispetto al giorno precedente i ricoveri in generale oggi ferma a quota 70 (contro i 72 di ieri) e quelli nei reparti non intensivi (-3  rispetto al giorno precedente). Cresce invece di un'unità il numero dei ricoverati in Terapia Intensiva.  

 

Le altre notizie

Il boom, un altro picco e poi l’estinzione. Dalla Spagnola alla Sars: così muoiono i virus 

Le notizie dalla regione

Fermo, l'ospedale Murri si blinda. Basta visite - Il virus adesso marcia spedito: ricoveri in aumento. Sono 72 - Fabriano, studente positivo. In quarantena la quinta del Mannucci