Natale e Capodanno 2019 Marche, il teatro è il grande protagonista. Il programma

Tanti gli spettacoli in cartellone alle Muse di Ancona, escursioni sui Sibillini, a San Silvestro dj set a Pesaro

The Howard Gospel Choir

The Howard Gospel Choir

Ancona, 15 dicembre 2018 - Musica e teatro protagonisti delle feste della provincia di Ancona. Nel capoluogo domina il Teatro delle Muse, dove mercoledì 19 (ore 21.30) c’è il grande concerto gospel di The Howard Gospel Choir (oltre 70 membri) fondato nel 1968 a Boston. Dal 20 al 23 (ore 20.45) Ficarra e Picone interpretano ‘Le rane’ di Aristofane diretti da Giorgio Barberio Corsetti. Giovedì 27 (ore 20.45) in esclusiva regionale il Balletto di Milano presenta ‘Il Lago dei Cigni’ di Tchaikovsky, con coreografia di Teet Kask e scenografia di Marco Pesta, e la partecipazione straordinaria dell’etoile Ekaterina Oleynikdel. Il nuovo anno (dal 3 al 6 gennaio) inizierà con ‘Priscilla la regina del deserto - Il musical’, con al regia italiana di Matteo Gastaldo. Molto atteso il consueto concerto di fine anno in piazza del Papa, con i Meganoidi e la talentuosa cantautrice Maria Antonietta.

LEGGI ANCHE Musica, spettacoli e mostre accendono le feste in Emilia Romagna   Mercoledì 19 (ore 21) si apre il sipario sulla nuova stagione del Teatro Pergolesi di Jesi, con l’adattamento di ‘Shakespeare in love’, interpretato da Lucia Lavia e Marco De Gaudio, diretti da Giampiero Solari.

Giovedì 20 al Teatro Gentile di Fabriano (ore 21) Alessandro Preziosi interpreta ‘Vincent Van Gogh’, diretto da Alessandro Maggi. Doppio l’appuntamento con l’Associazione La Guglia di Agugliano, che al Teatro Ariston ospita lo spettacolo ‘Solo per voi’ di Max Paiella (il 21 alle 21.15) e il recital di Giancarlo Giannini (il 27). Il 31 (ore 21.30) Gene Gnocchi porta al Teatro La Fenice di Senigallia il suo ‘Sconcerto rock’, tra musica e comicità.

A Pesaro la notte di San Silvestro inizia in piazza alle 21.30 con  dj set, per proseguicon la musica dal vivo dei Karta Karbone. La festa prosegue fino a notte inoltrata, con dj set dello staff ‘We Pesaro Disco History’.  Le vacanze saranno occasione anche per salire sulla nuova ruota panoramica. Musica a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), con il concerto in Piazza Giorgini dei Gemelli Diversi. 

Per un Capodanno alternativo, in provincia di Macerata sono in programma escursioni nei panorami innevati dei Monti Sibillini.