Sara Pedri, i genitori in aula per processo a Saverio Tateo

Ascoltate una dottoressa e un'infermiera: avrebbero confermato il clima di tensione all'interno del reparto dove lavorava la ginecologa forlivese scomparsa il 4 marzo 2021

Sara Pedri

Sara Pedri

Forlì, 11 aprile 2022 - C'erano anche i genitori di Sara Pedri all'udienza a porte chiuse presso il tribunale di Trento, dove oggi sono state ascoltate una dottoressa e un'infermiera. Le due donne hanno testimoniato nel corso dell'incidente probatorio nell'ambito del procedimento sui presunti maltrattamenti sul luogo di lavoro da parte di Saverio Tateo, ex primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento, dove Sara Pedri lavorava, e della sua vice, Liliana Mereu.

Le due professioniste, comparse di fronte al gip Enrico Borrelli, avrebbero confermato il clima di grande tensione all'interno del reparto. Per la prima volta, hanno presenziato all'udienza i genitori della ginecologa di Forlì scomparsa il 4 marzo 2021 in località Mostizzolo, nel comune trentino di Cis, vicino al ponte sul torrente Noce. Della 31enne fu ritrovata l'auto, con all'interno il suo cellulare.

Della difficile situazione lavorativa che si era venuta a creare nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento e dello stress, Sara aveva più volte parlato ai genitori e agli amici. In seguito a una ispezione ministeriale, l'ex primario Saverio Tateo è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di maltrattamenti.