Emilia Romagna, controlli della polizia ferroviaria. Raffica di arresti

Super lavoro per la Polfer regionale nelle giornate di luglio e agosto

I controlli della polizia ferroviaria

I controlli della polizia ferroviaria

Bologna, 22 agosto 2020 - Sette le giornate di attività straordinaria l'1, il 9, il 14, il 23 e 31 luglio e il 6 e 13 agosto disposte dal servizio polizia ferroviaria del Dipartimento della pubblica sicurezza per l'intensificazione dei controlli in chiave antiterrorismo e di contrasto alla criminalità e all'abusivismo nell'ambito ferroviario e nelle immediate adiacenze. Sono state inoltre effettuate scorte su 274 treni e controlli su 321 veicoli circolanti nelle zone immediatamente prossime agli scali ferroviari.

Gli arresti eseguiti spiega la Polfer si riferiscono a traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, furto aggravato, esecuzioni di ordinanze di custodia cautelare eseguite nei confronti di latitanti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

A Bologna è stato arrestato un ovulatore nigeriano che aveva ingerito quasi due etti di eroina pronta a essere immessa sul mercato una volta espulsa; la Polfer di Fidenza nel Parmense ha arrestato un minorenne autore di una rapina a bordo treno; e diverse sono le persone arrestate che, invitate al rispetto della normativa anti Covid-19, si sono scagliate con violenza contro gli agenti nelle stazioni di Bologna Modena e Reggio Emilia.