Coronavirus, bollettino di oggi 25 luglio. Due contagi nelle Marche

I tamponi positivi rilevati nella provincia di Pesaro Urbino. Nessun decesso

Coronavirus 25 luglio 2020, bollettino delle Marche (foto Ravaglia)

Coronavirus 25 luglio 2020, bollettino delle Marche (foto Ravaglia)

Ancona, 25 luglio 2020 - Altri due contagiati in provincia di Pesaro Urbino. Questo emerge dal bollettino di oggi sulla diffusione del Coronavirus nelle Marche. Il Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l’emergenza sanitaria, ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1023 tamponi: 504 nel percorso nuove diagnosi e 519 nel percorso guariti. Si tratta di due cittadini stranieri. Nessun decesso.

Il totale dei casi positivi finora accertati è diventato 6.806, il 7,07% rispetto agli 96.168 tamponi processati.

Anche ieri era stato rilevato un caso positivo in provincia di Pesaro Urbino, si tratta di un uomo residente a Macerata Feltria di 44 anni che potrebbe essere stato vittima di un contagio familiare: il padre infatti era stato colpito dal Covid un paio di mesi addietro.

L’uomo ha avuto molti contatti sociali e quindi sono previsti molti tamponi di garanzia per evitare che si crei un focolaio nella zona.

Ma c’è anche un altro caso, sempre in provincia di Pesaro Urbino, sebbene non presente nel conteggio del Gores: si tratta di un uomo di Montecopiolo che ha svolto accertamenti all’ospedale di Novafeltria, che adesso è in provincia di Rimini, dove il tampone è risultato positivo. Probabilmente si è rivolto ai sanitari dopo aver accusato i sintomi tipici del Covid19.

Quello di ieri è stato il trentanovesimo giorno consecutivo senza decessi registrati dal Gores nelle Marche. Un conteggio nel quale non vengono considerate le morti recenti di un 95enne ad Ancona e del pediatra riminese Pierluigi Cecchi, che era ricoverato in rianimazione al San Salvatore.

Le altre notizie di oggi sul Covid-19

Coronavirus, in Germania "è già seconda ondata". Nuovo record di contagi nel mondo

Coronavirus, professor Viale. "Asintomatici non pericolosi"