Coronavirus, bollettino Covid di oggi 14 settembre. Meno tamponi e contagi nelle Marche

Molto basso il numero dei test processati, 11 i positivi registrati: i dati provincia per provincia

Coronavirus, bollettino di oggi 14 settembre: 11 contagi nelle Marche (foto Dire)

Coronavirus, bollettino di oggi 14 settembre: 11 contagi nelle Marche (foto Dire)

Ancona, 14 settembre 2020 – Meno di un terzo dei tamponi, meno di un terzo dei contagi. Se il rapporto resta più o meno lo stesso (intorno al 2%), il numero dei nuovi casi scende notevolmente: dai 39 di ieri agli 11 di oggi. E' il responso del bollettino sul Coronavirus di oggi, 14 settembre, nelle Marche dove non si sono verificati decessi.

Come ogni lunedì, infatti, è molto basso il dato sui test processati: 553, di cui, spiega il Gores (Gruppo regionale per l'emergenza sanitaria), 220 nel percorso nuove diagnosi e 333 nel percorso guariti.

I positivi sono 11 nel percorso nuove diagnosi: 7 in provincia di Ascoli Piceno, 3 a Macerata e 1 ad Ancona. Giornata di tregua, dunque, per il Pesarese dopo i 19 contagi di ieri. I nuovi casi comprendono 4 rientri dall'estero (Albania), un focolaio domestico legato a una persona di rientro dalla Croazia per un totale di 3 casi positivi, 1 caso rilevato dallo screening realizzato nel percorso sanitario e 3 casi in fase di verifica. Dall'inizio dell'epidemia il numero delle persone che hanno contratto il Covid sale quindi a quota 7.544.

I ricoveri

Un ricoverato in più, a Marche Nord (da 3 a 4), nelle ultime 24 ore nelle Marche per coronavirus: il numero dei degenti è salito da 16 a 17; le altre persone ricoverate sono ad Ancona (6 in Malattie infettive e 2 in Terapia intensiva) e Fermo (5). Gli ospiti di strutture territoriali sono 11 (tutti nella Rsa di Campofilone nel Fermano) Attualmente, riferisce il Gores, i guariti sono 6.044 (da 6.041) ci sono 511 soggetti positivi in isolamento domiciliare (+7) mentre sono in calo le persone isolate in casa per contatti con contagiati (da 2.140 a 1.986; 295 con sintomi, 47 sono operatori sanitari). 

Covid, le altre notizie di oggi

Primo giorno di scuola e Covid, domande e risposte. Guida per genitori (e alunni)

Coronavirus mondo, record contagi: oltre 300mila in 24 ore. Israele, 3 settimane lockdown

Coronavirus, a Varsavia manifestazione contro le misure restrittive