Coronavirus, il bollettino di oggi 28 agosto. Nelle Marche 17 contagi

Dopo il boom di ieri si riabbassa il numero dei nuovi casi, ma ora sono nove i ricoverati negli ospedali. Uno in terapia intensiva. Nessun decesso

Test nelle Marche (immagine di repertorio)

Test nelle Marche (immagine di repertorio)

Ancona, 28 agosto 2020 - Dopo il boom del giorno precedente che aveva registrato 61 positivi nelle Marche si riabbassa il numero dei contagi: nelle ultime 24 ore il Gores ha registrato 17 nuovi contagi in regione. Sono stati testati 1529 tamponi: 783 nel percorso nuove diagnosi e 746 nel percorso guariti. 

LEGGI ANCHE Francesco Merloni ricoverato dopo la Sardegna  -  Fermo, feste, cene e viaggi di agosto: il perché del boom di positivi 

Sono però saliti a 9 i ricoverati per covid negli ospedali delle Marche nelle ultime 24ore. Otto sono all'ospedale di Torrette di Ancona, dove si trova anche una persona in terapia intensiva, il nono degente è a Marche Nord. Stabile il numero (5) degli ospiti di strutture territoriali, tutti nella Rsa di Campofilone.

In aumento i dimessi/guariti che sono ora 5.933, i positivi in isolamento domiciliare saliti da 276 a 282, e quelle in quarantena che registrano un'impennata da 1.959 a 2.145: 319 con sintomi, 78 operatori sanitari. Il numero totale dei casi positivi dall'inizio dell'emergenza è 7.211. Infine, anche oggi non si registra nessun decesso.

La mappa del contagio

Dei 17 positivi registrati nel percorso nuove diagnosi: 8 sono in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Macerata, 3 in provincia di Ascoli Piceno, 1 in provincia di Fermo e 1 fuori regione. Questi casi comprendono 4 rientri dall'estero (Pakistan, Albania, Marocco e Macedonia), un rientro dalla Sardegna, 5 soggetti sintomatici, 4 contatti domestici e 3 casi in fase di verifica.

Le notizie dall'Italia

Tamponi a peso d'oro A scuola aule a prova di virus con le pareti in cartongesso