Coronavirus oggi 6 settembre, il bollettino. Marche, 20 nuovi casi. Pesaro Urbino al top

Leggera flessione di contagi: ecco la mappa provincia per provincia

Coronavirus (foto d'archivio)

Coronavirus (foto d'archivio)

Ancona, 6 settembre 2020 - Sono 20 i nuovi positivi da Coronavirus nelle Marche. In leggera flessione quindi rispetto a ieri quando ne erano stati registrati 32. A rendere pubblico il dato è il consueto bollettino del Gores.

I tamponi effettuati sono stati testati 1.341 di cui 807 nel percorso nuove diagnosi e 534 nel percorso guariti. Il totale dei casi finora accertati nelle Marche dall'inizio della pandemia sale a 7.363.

C'è stato un altro ricovero negli ospedali della regione nelle ultime 24 ore: sono al momento 15 i malati 'Covid-19' assistiti, uno dei quali nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale regionale di Torrette; gli altri pazienti si trovano nei reparti non infettivi di Pesaro (2), Fermo (3) e Torrette (9). In tutta la regione ci sono 370 persone in isolamento domiciliare, 15 in più di ieri, mentre continuano a essere solo 2 gli ospiti della struttura per anziani post Covid di Campofilone (Fermo). Oggi non si sono registrati nuovi decessi.

La mappa del contagio

Ecco la mappa del contagio: 11 i nuovi casi registrati in provincia di Pesaro Urbino, 5 in provincia di Ascoli Piceno, 3 in provincia di Macerata e 1 in provincia di Ancona. Questi casi comprendono 5 rientri dall'estero (Macedonia, Albania, Moldavia), 4 contatti in ambiente domestico asintomatici, 4 soggetti sintomatici, 6 contatti stretti di casi positivi e un caso rilevato dallo screening percorso sanitario.

Le altre notizie 

I numeri dell'Emilia Romagna

Speranza: "Vaccino prima a medici e anziani"

Cacciari e il Coronavirus: "Ora torniamo a vivere"

Negativi i primi tamponi sui prof Ma salgono i test sierologici positivi