Coronavirus e supermercati, ecco il coprimaniglia per i carrelli della spesa

Lo sperimenta Conad a Forlì: un brevetto italiano per favorire il rispetto delle norme igieniche durante gli acquisti

Il carrello con il coprimaniglia

Il carrello con il coprimaniglia

Forlì, 21 aprile 2020 – Un coprimaniglia usa e getta da applicare sul carrello, un nuovo brevetto tutto italiano. Lo sperimenta Cia- Conad, per favorire il rispetto delle norme igieniche durante la spesa durante l’emergenza Coronavirus.

Si tratta di un prodotto monouso, completamente riciclabile, realizzato in cartone certificato Fsc e plastic free, che il cliente può prelevare gratis dall’apposito dispenser e posizionare sul maniglione del carrello, creando una barriera protettiva. Il brevetto è di Grafiche Mdm Forlì, che collabora con Cia-Conad nel lancio. Inizialmente ‘Keeper’, questo il nome commerciale del prodotto, sarà disponibile in 14 negozi di Forlì e dintorni: all’Ipermercato Conad al centro commerciale Punta di Ferro, ai Superstore Conad alla Cava e in via Bengasi, ai Conad Ravaldino, Appennino, Stadium, Ronco e ai Conad City Punto Spesa Valentini, San Martino, Villafranca, viale Bolognesi, via Piolanti, Foro Boario e via Regnoli.

Leggi anche Mascherine in vendita nei supermercati Coop e Conad, ecco i prezzi - Morti e contagi, l'ultimo bollettino dell'Emilia Romagna - Il piano per la riapertura “La sicurezza dei nostri clienti e delle persone che lavorano con noi – spiega Luca Panzavolta, amministratore delegato di Cia-Conad – è la cosa che più ci sta a cuore. Sin dall’inizio abbiamo applicato tutti i protocolli disponibili e sanificato con regolarità i carrelli e le superfici dei negozi, ma qualsiasi iniziativa che va in direzione di una maggiore tutela dell'igiene da parte di tutti ci vede favorevoli. Keeper è una novità assoluta; se sarà gradito ai clienti, e pertanto da loro regolarmente utilizzato, gradualmente potremmo estenderlo a tutta la rete dei negozi associati”. Per realizzare ‘Keeper’, Grafiche Mdm ha convertito parte dei propri processi organizzativi e delle proprie risorse umane. “Erano settimane che cercavamo il modo di dare il nostro contributo per fronteggiare questa terribile pandemia – dichiara Danilo Casadei, amministratore delegato di Grafiche Mdm – e di farlo cercando anche di lanciare un messaggio sulla necessità di cambiare le nostre abitudini in fatto di igiene e di coscienza civica. Realizzare e veicolare Keeper va in questa direzione: protegge chi lo utilizza dal contagio e lo sensibilizza, coinvolgendolo nel processo di riciclo del materiale, in modo da incoraggiare la creazione di una vera e propria spirale virtuosa. Siamo orgogliosi di aver trovato in Conad un partner attento che con professionalità ha immediatamente sposato la nostra causa, dimostrando grande attenzione per la salute dei i propri clienti”.