Coronavirus Veneto oggi, bollettino covid 1 ottobre. Boom di positivi

445 nuovi casi in un solo giorno, pesa il focolaio al centro migranti di Oderzo. Cinque vittime

Coronavirus, boom di contagi in Veneto il primo ottobre (Ansa)

Coronavirus, boom di contagi in Veneto il primo ottobre (Ansa)

Venezia, 1° ottobre 2020 - Boom di casi di Coronavirus in Veneto, con 445 nuovi positivi in un solo giorno, cifra che porta il totale a 27.896 dall'inizio dell'epidemia. Ci sono anche 5 vittime rispetto a ieri (in totale sono 2.183 i morti).

Per approfondire Covid Italia: dati e tabelle

Come ha spiegato la Regione Veneto: "Sul numero di nuovi infetti incide il focolaio registrato tra i migranti ospiti dell'ex caserma Zanusso a Oderzo, nel trevigiano. Sono 90 i positivi, tutti in isolamento, mentre altri sono focolai di origine famigliare o studenti, un'ottantina, scoperti al centro di tamponi drive-in istituito in città nell'area dogana".

Nel frattempo il Governatore Zaia è intervenuto oggi, con una nota sulla sua pagina Facebook, sulla questione contagi a scuola: "Ottenuto il via libera da Roma, partiremo con i tamponi rapidi nelle scuole. Nel caso di studente positivo, verrà fatto il test rapido ai compagni direttamente in classe. In questo modo eviteremo il lockdown di tutti i ragazzi e l’effettuazione dei tamponi nei punti di accesso delle Ulss".

g.c.