Coronavirus Veneto oggi, bollettino covid 12 ottobre. Altri 328 contagi e un morto

Calano le persone in isolamento ma aumentano i ricoveri

Emergenza Coronavirus, i dati covid del 12 ottobre in Veneto

Emergenza Coronavirus, i dati covid del 12 ottobre in Veneto

Venezia, 12 Ottobre 2020 - La Regione Veneto registra 328 nuovi casi di contagio da Coronavirus nelle ultime 24 ore, e una vittima in più. Prosegue quindi il trend di significativa ripresa dei contagi, su ritmi simili a quelli registrati in primavera, anche se l'incremento dei contagi è inferiore rispetto ai giorni precedenti (ieri +438, il giorno prima +561).

L'aggiornamento del 13 ottobre Il numero totale di infetti sale a 31.831 (ieri mattina erano 31503), quello dei morti (tra ospedali e case di riposo) si porta a 2.219 (+1). Scende rispetto a ieri il numero delle persone in isolamento, 11.019 (-392), dei quali 3.369 positivi. Riprendono a crescere, invece, i ricoveri nei normali reparti ospedalieri, 339 (+8), e quelli in terapia intensiva, 37 (+5). Il Governatore Luca Zaia è intervenuto oggi, sulla sua pagina Facebook, sul tema dell'autodiagnosi per la positività da Covid-19: “Qualora da Roma ci fosse validata la possibilità di servirsi di test "fai da te", con l'autosomministrazione, siamo già pronti con una piattaforma per la registrazione. Oggi dobbiamo evitare altre restrizioni, altre misure. Questi sono giorni decisivi: non vorrei fare poi una battaglia per non incorrere al coprifuoco. E' vero che il lockdown ha pesato molto sullo stop della diffusione del virus, ma non possiamo permetterci il bis”.

Il Presidente della Regione ha ricordato che: “Oggi parte la campagna vaccinale antinfluenzale. Puntiamo a difendere i soggetti più deboli dalle complicanze, contenere gli accessi ai Pronto Soccorso, e supportare la diagnosi differenziale col Covid-19 (che ha vari sintomi in comune) e la conseguente gestione dei casi sospetti”.  

Covid, le altre notizie del 12 ottobre

I dati dell'Emilia Romagna

Nuovo Dpcm, il testo definitivo

Covid sulle superfici, l'ultimo studio. "Resiste fino a 28 giorni"