Venerdì 19 Aprile 2024

Emilio Fede ricoverato al San Raffaele: "Investito da una macchina"

L'ex direttore del Tg4: "Il Covid non c'entra niente, non sono in gravi condizioni". A novembre era risultato positivo e ospedalizzato a Napoli

Emilio Fede (Alive)

Emilio Fede (Alive)

Milano, 10 aprile 2021 - Emilio Fede è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Il giornalista ex direttore del Tg4 due giorni fa è stato investito da una macchina e trasportato all'ospedale milanese, dove è stato operato a un braccio, a una gamba e a una spalla. "Stavo attraversando la strada e non mi sono accorto che arrivava una macchina che mi ha investito - ha detto Fede all'Ansa ricostruendo l'accaduto -. Sono stato portato in ospedale con l'ambulanza - aggiunge -. Sono tutto ammaccato, pago una mia distrazione ma mi rallegro perché poteva andare molto peggio".

Emilio Fede ricoverato, la figlia: "Temuto il peggio, ma è un combattente"

Secondo le prime agenzie di stampa, le condizioni dell'ex direttore del Tg4 sarebbero state "molto gravi". Lo stesso Fede però ha smentito di trovarsi in condizioni critiche: "Il Covid non c'entra niente, sono in un letto al San Raffaele di Milano e sono curato dagli amici. L'ho vista brutta, sono in piedi per miracolo - ha detto ancora Fede -. Non sono in gravi condizioni, è stata però un'esperienza drammatica".

L'ex direttore del TG4, che compirà 90 anni a giugno, era stato ricoverato lo scorso novembre al Covid residence di Ponticelli, una struttura dell'Asl di Napoli per le persone contagiate con sintomi non gravi.