Fase 2 spiagge, in Emilia Romagna aprono a fine maggio

L'assessore Corsini spera: "Se il quadro sanitario va avanti così faremo ripartire l'industria del turismo". Parchi tematici compresi

Prove tecniche di mare in Riviera (foto Petrangeli)

Prove tecniche di mare in Riviera (foto Petrangeli)

Bologna, 7 maggio 2020 - Il 24, più realisticamente il 31 maggio. Questa è la data che dovrebbe segnare l'inizio della sospiratissima stagione balneare in Emilia Romagna, tra lettini distanziati e cene sotto l'ombrellone. Ad aprire all'accellerata è l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini parlando al Tgr Rai: "Riteniamo che se il quadro sanitario continuerà a migliorare nei prossimi giorni ci siano le condizioni per accelerare la ripartenza dell'industria del turismo regionale. E ipotizzare per la fine di maggio la riapertura degli stabilimenti balneari e degli alberghi".

Leggi ancheRimini, i locali potranno allargarsi (gratis) su strade e piazze - Come si riorganizzaerà la spiaggia

Corsini non ha dimenticato nemmeno quei colossi del divertiemento che sono i parchi tematici: Mirabilandia aveva già provato a stabilire nel 3 maggio la data di riapertura delle danze, ma poi ha dovuto fare marcia indietro. "La stessa data vrrà per i parchi tematici". "Sarà una stagione, anomala, ma che comunque potrà cominciare", ha aggiunto Corsini.