Ferrari presenta la nuova Portofino M. La prima dopo il lockdown

E' un'evoluzione della Spider Gt2 + del Cavallino Rampante e ha tante novità tecniche. Costo: 206mila euro

La nuova Ferrari Portofino M

La nuova Ferrari Portofino M

Maranello, 16 settembre 2020 – È stata presentata oggi la Ferrari Portofino M, evoluzione della spider GT 2+ del Cavallino Rampante, la Ferrari Portofino. E' la prima Ferrari a essere presentata dopo del periodo di chiusura aziendale imposto dal lockdown. Svelato anche il costo: 206mila euro.

"La vettura - hanno spiegato dalla Casa di Maranello - è quindi anche il simbolo dell’inizio di un viaggio di riscoperta; da qui riparte idealmente la corsa all’innovazione del Cavallino Rampante, nel pieno rispetto della sua storia, della passione e che sa suscitare e della ricerca costante della perfezione che lo contraddistingue". Tutti valori che ben si sposano con la nuova Portofino M, la quale porta nel nome la ‘M’ di modificata che, nel gergo Ferrari, serve a codificare i progetti sottoposti a un’evoluzione che abbia contribuito a migliorarne le prestazioni.

E le novità tecniche non mancano: tra di esse spiccano il rinnovato gruppo motopropulsore, il nuovissimo cambio a otto rapporti e il Manettino a cinque posizioni con modalità ‘Race’ – prima assoluta per le spider GT della Casa di Maranello. "Grazie a questi e a molti altri accorgimenti, la Portofino M è in grado di garantire una combinazione inedita di prestazioni da vera GT, emozioni di guida, agilità e grande versatilità di utilizzo nella guida di tutti i giorni".