Ferrari, test sierologici anche per i familiari dei dipendenti

Allestita una tensostruttura al circuito di Fiorano. Il piano coinvolgerà 18mila persone

test direttamente in auto

test direttamente in auto

Maranello, 29 maggio 2020 - Test sierologici anche ai parenti dei dipendenti Ferrari. Seconda fase per ‘Back on Track’, il programma per tutelare la salute di chi lavora nella ‘Rossa’: il piano si estende adesso ai familiari e ai fornitori che operano all’interno dell’azienda.

In una tensostruttura di circa mille metri quadri creata appositamente al Circuito di Fiorano, a partire dal 9 giugno uno staff di medici e operatori sanitari riceverà e sottoporrà a test sierologici migliaia di familiari conviventi dei circa 4mila dipendenti.

I test, la cui somministrazione è su base volontaria, forniscono un primo quadro dello stato di salute in relazione al virus. In caso di necessità possono essere approfonditi tramite tampone rino-faringeo, che verrà effettuato in pochi minuti in un’area dedicata della struttura, senza che l’interessato debba scendere dalla propria vettura. Con la realizzazione del secondo step del progetto, che coinvolgerà circa 18mila persone, si estenderà così all’intera 'Comunità Ferrari' l’attività di diagnosi.