Giuliano Ferrara ricoverato per infarto

Cerasa: "Non è grave". Sottoposto a un'angioplastica all'ospedale di Grosseto

Il giornalista Giuliano Ferrara (Ansa)

Il giornalista Giuliano Ferrara (Ansa)

Grosseto, 28 gennaio 2022 - Il giornalista Giuliano Ferrara, 70 anni fondatore del quotidiano Il Foglio, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Misericordia di Grosseto, dopo un infarto che lo ha colpito nella notte nella sua casa di Scansano, in Maremma. La prognosi è riservata.

Secondo quanto si è appreso, Ferrara si è sentito male intorno alle 23 di ieri sera. Il 118 lo ha portato d'urgenza in ospedale dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento di angioplastica.L'operazione è riuscita ed è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica.

Un aggiornamento è stato diffuso nel pomeriggio dal direttore de Il Foglio Claudio Cerasa che, intervenendo a una trasmissione Tv su La7, ha detto di aver parlato con i familiari di Ferrara. Cerasa ha confermato che "Giuliano Ferrara è ricoverato ma non è grave".

Numerosi i messaggi di vicinanza al giornalista, in particolare da mondo politico del centrodestra, arrivati subito dopo la diffusione della notizia del ricovero. Tra i tanti ci sono quello di Silvio Berlusconi che ha diffuso sui social una sua foto con Ferarra e la scritta "Forza Giuliano, grande amico mio!" oppure quello del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio: "Un grosso in bocca al lupo a Giuliano Ferrara, ci stringiamo tutti attorno a lui e lo aspettiamo presto. Forza!".