Gomme tagliate a Bologna: danneggiate oltre 30 auto

Raid nella notte in zona Murri. Sui parabrezza l'adesivo: "Più ambiente, meno benzina", non si esclude l'azione dimostrativa

Bologna, 8 agosto 2022 - Scia di danni sulle auto in zona Murri (video). Distrutte le gomme di almeno una trentina di veicoli: la polizia sta svolgendo tutti gli opportuni accertamenti per arrivare ai responsabili.

I vandali non hanno risparmiato neppure le auto elettriche di Corrente (Fotoschicchi)
I vandali non hanno risparmiato neppure le auto elettriche di Corrente (Fotoschicchi)

Quel qualcuno avrebbe però pure lasciato una firma dopo l'atto vandalico: un adesivo sul parabrezza delle auto. Una sorta di 'bollino' circolare che riporta la scritta "Più ambiente, meno benzina".

I fatti sono avvenuti in delle Armi, via Mascagni e via Favilli: le gomme, presumibilmente, sarebbero state forate con un punteruolo.

A contattare le forze dell'ordine sono stati i residenti. Questa mattina la polizia ha effettuato un sopralluogo ascoltando alcuni residenti, presenti anche gli specialisti della Scientifica che hanno eseguito rilievi sul alcune vetture. Al momento, non si esclude che possa essere trattato di una azione dimostrativa. Sono in corso accertamenti da parte degli agenti della Questura.

“Quanto avvenuto in zona Murri è vergognoso. Ma chi compie queste azioni lavora? Dove vive? Con questo gesto l’unico risultato che ha ottenuto ha danneggiato 30 famiglie, magari anche persone già in difficoltà economica - ha commentato a caldo Matteo Di Benedetto, consigliere comunale della Lega -. Non è cosi che si portano avanti le proprie istanze civili o politiche. Non è danneggiando la proprietà privata, non è commettendo reati. Chi usa l’auto lo fa per andare a lavorare, per le necessità della famiglia, per le situazioni in cui non si può fare altrimenti. Con questo gesto si manca di rispetto a tutto questo. Chi ha commesso questi reati deve rispondere delle proprie azioni e imparare ad avere rispetto del resto della comunità”.