Fabriano, guida senza patente né assicurazione. Maxi multa

Il giovane, 22 anni, aveva anche in casa droga e materiale per lo spaccio

La merce sequestrata a casa del fabrianese

La merce sequestrata a casa del fabrianese

Fabriano (Ancona), 19 luglio 2019 - In sella allo scooter senza aver mai conseguito la patente e privo di assicurazione, infrazioni che gli costano una multa di ben seimila euro, mentre a casa nasconde 22 grammi di hashish, due bilancini di precisione e altro materiale riconducibile alla lavorazione di droga. Ammenda in denaro e denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti, praticamente in simultanea per un fabrianese di 22 anni, fermato nella frazione di Melano da una pattuglia dei carabinieri, proprio mentre era in sella al motociclo.

Dopo i primi accertamenti è scattata la sanzione pecuniaria, ma i militari, notato un certo nervosismo e imbarazzo da parte del centauro, hanno anche deciso approfondire i controlli nell'abitazione del giovane. Lì, nella sua camera da letto, gli inquirenti hanno ritrovato due involucri contenenti complessivamente 22 grammi di hashish, due bilancini elettronici di precisione e materiale solitamente utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, oltre a denaro in contanti per circa 200 euro.

Denuncia per porto abusivo d'armi, invece, per un 19enne fabrianese. Il ragazzo, nell'ambito delle abituali verifiche in strada da parte dei militari, è stato controllato in tarda serata, mentre era bordo, insieme a due coetanei, di una Ford Fiesta, in località Civita. Nella tasca del giovane passeggero, i militari hanno rinvenuto un coltello a scatto della lunghezza di 16.5 centimetri, posto sotto sequestro.