Fermo, provoca incidente con auto rubata e fugge

L'inseguimento in pieno centro: iracheno senza patente bloccato da un poliziotto fuori servizio

Polizia in azione (foto di repertorio)

Polizia in azione (foto di repertorio)

Fermo 6 febbraio 2018 - Alla guida di un’ auto prima ha effettuato manovre pericolose, poi, in viale Ciccolungo, è andato a sbattere contro un veicolo regolarmente parcheggiato, senza arrestare la marcia.

Il fatto è accaduto ieri mattina poco dopo le 7,45 e non è sfuggito ad un poliziotto del commissariato di fermo, libero dal servizio, che transitando con un mezzo di sua proprietà ha notato già in Via Roma, gli stranio atteggiamenti del conducente.

Il poliziotto, che ha subito chiesto in rinforzo un equipaggio della Squadra Volante, ha inseguito il conducente e, dopo alcune centinaia di metri, è riuscito bloccarlo. Il soggetto fermato, un extracomunitario senza documenti al seguito e senza patente poiché mai conseguita, è stato successivamente identificato per M.B, iracheno, titolare di permesso di soggiorno in corso di validità, in Italia senza fissa dimora.

Da accertamenti posti prontamente in essere, gli agenti hanno riscontrato che la vettura condotta dall’extracomunitario era di proprietà di una ditta di autonoleggio e autodemolizioni del Fermano, ed il titolare, una volta informato, ha sporto immediatamente denuncia per il furto del veicolo, verosimilmente avvenuto nella notte precedente. L’extracomunitario è stato inoltre trovato in possesso di un coltello, sottoposto a sequestro. I poliziotti lo hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di ricettazione e porto abusivo di arma, oltre a sanzionarlo in via amministrativa per le violazioni al Codice della Strada.