CronacaKatia Tarasconi, il figlio di 17 anni morto in un incidente a Roma

Katia Tarasconi, il figlio di 17 anni morto in un incidente a Roma

Tragedia in scooter, Kristopher Dixon si trovava nella capitale per trascorre il fine settimana con gli amici. Giunta regionale dell'Emilia Romagna in lutto per la consigliera Pd

Katia Tarasconi, consigliera regionale Pd dell'Emilia Romagna (foto dal sito di Tarasconi)

Katia Tarasconi, consigliera regionale Pd dell'Emilia Romagna (foto dal sito di Tarasconi)

Roma, 18 settembre 2021 - Una terribile tragedia ha colpito la consigliera regionale del Pd dell'Emilia-Romagna Katia Tarasconi, ex assessore al Commercio del Comune di Piacenza. Il figlio diciassettenne, Kristopher Dixon, è rimasto ucciso in un incidente stradale avvenuto ieri sera a Roma.

Il giovane era in sella a uno scooter 125 insieme a un amico coetaneo quando si è scontrato frontalmente con un tram lungo via Prenestina. Il ragazzo è morto sul colpo mentre l'amico è stato trasportato in fin di vita all'ospedale San Giovanni. I due erano arrivati a Roma in mattinata per trascorre il fine settimana insieme a un altro gruppo di amici nella Capitale.

Kristofer lascia oltre alla madre anche il padre, una sorella e il nonno, il noto imprenditore Maurizio Tarasconi, fondatore e presidente di Piacenza Intermodale. Era un giovane conosciuto anche nel mondo sportivo, essendo calciatore nella categoria juniores della Gotico Garibaldina.

Politica in lutto: si moltiplicano i messaggi di cordoglio

Si moltiplicano i messaggi di coroglio e di sostegno per la consigliera Tarasconi, ovviamente da ogni parte politica. 

Il presidente Stefano Bonaccini e l'intera Giunta della Regione Emilia-Romagna si stringono alla consigliera. "È un dramma che lascia attoniti, si fatica anche solo a credere a quanto successo - afferma Bonaccini -. In questo momento di indicibile dolore, a Katia va un abbraccio fortissimo. A lei e a tutti i familiari colpiti dalla grave perdita va la nostra vicinanza e il nostro grande abbraccio di profondo cordoglio".

“Esprimo il mio più profondo e sentito cordoglio, anche a nome della sigla sindacale che rappresento in Emilia-Romagna, per la morte inaspettata e tragica del giovane Kristopher”: queste le parole di Tullia Bevilacqua, segretario regionale dell'Ugl Emilia-Romagna. 

“A nessuna madre dovrebbe essere consentito lo strazio di dover piangere un figlio. E in questo caso la tragedia ha colpito non soltanto una famiglia, ma un'intera comunità”. "Non ci sono parole per descrivere lo sconforto. In questo momento di profondo dolore, sentitamente rivolgiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia di Kristopher e ci stringiamo con tutto il nostro affetto anche alla famiglia dell'amico coinvolto nel tragico incidente stradale. Il loro ricordo non andrà perduto”: conclude.

“Apprendiamo con profondo dolore la notizia della tragica scomparsa di Kristopher. In questo momento tragico ci stringiamo a Katia, alla famiglia e agli amici e preghiamo per questa giovane vita spezzata. La terra ti sia lieve, Kristopher”. Sono le parole di cordoglio dei piacentini Matteo Rancan, capogruppo Lega in Regione, e della consigliera Valentina Stragliati, espresse a nome dell’intero gruppo del Carroccio emiliano-romagnolo.