La nostra raccolta fondi. Appello alla solidarietà, la vedova Pavarotti: "All’alba vinceremo"

Anche Nicoletta Mantovani si unisce all’iniziativa lanciata da Monrif "È la filosofia di noi emiliano-romagnoli: unendo le forze, ne usciremo" .

Modena, 24 aprile 2023 – La sagoma inconfondibile del Maestro, il suo fazzoletto e quel verso della "Turandot" che è divenuto il suo simbolo eterno, "All’alba vincerò", ovvero l’acuto finale del "Nessun dorma". La Fondazione Luciano Pavarotti ha scelto questa immagine (pubblicata sui social) per dire "Forza Emilia Romagna!". "Abbiamo pensato che questa sia la frase di Luciano che più lo rappresenta agli occhi di tanti – spiega Nicoletta Mantovani, vedova del tenorissimo e presidente della fondazione a lui intitolata –. All’alba vincerò... Questa è proprio la filosofia di tutti noi emiliano romagnoli: alla fine ce la faremo, ma l’importante è stare uniti, insieme, per riuscire a vincere. Ne sono certa".

Nicoletta Mantovani
Nicoletta Mantovani

E stare uniti vuol dire anche aiutare chi aiuta: "Ora dobbiamo tutti sostenere, donare, ciascuno secondo le proprie possibilità – aggiunge –. Ed è importante anche la campagna di solidarietà avviata dal gruppo Monrif e dalle sue testate. Con l’apporto di ognuno, presto ci rialzeremo tutti insieme".

Sono già tantissime le adesioni alla campagna di solidarietà lanciata dal nostro gruppo editoriale: fra i primi ad aver espresso il loro sostegno, il cardinale Matteo Zuppi, i cantautori Francesco Guccini e Cesare Cremonini, l’imprenditore Federico Marchetti, l’attore Giuseppe Giacobazzi, l’attrice Martina Colombari, il senatore Pier Ferdidando Casini, tutti testimonial di un impegno comune. Per contribuire alla raccolta fondi avviata dal gruppo Monrif (con le sue testate cartacee e online Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) è possibile donare tramite bonifico al conto corrente bancario ‘Editoriale Nazionale Srl – Un aiuto per l’Emilia Romagna’ – IBAN IT23 M 05387 02411 000003844487. Per chi volesse contribuire dall’estero vale lo stesso Iban ma bisogna aggiungere anche il codice Bicswift: BPMOIT22XXX.

Il conto è aperto presso la Bper banca s.p.a. Agenzia 12 di Bologna. I fondi raccolti confluiranno in un conto della Regione Emilia - Romagna e andranno a sostenere la Protezione Civile regionale per interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dalla disastrosa alluvione.