Riccione, folla sulla spiaggia per Marina Rei e Paolo Benvegnù / FOTO

In arrivo anche Cristina Donà. Guarda le foto

Concerto all'alba con Marina Rei e Paolo Benvegnù (Foto Concolino)

Concerto all'alba con Marina Rei e Paolo Benvegnù (Foto Concolino)

Riccione, 12 agosto 2018 - Centinaia di persone questa mattina all’alba si sono date appuntamento al Bagno 132, zona Marano, per assistere al concerto Canzoni contro la disattenzione di Marina Rei e Paolo Benvegnù. I due artisti hanno accompagnato il suggestivo sorgere del sole con una “narrazione” di brani anche inediti, tratti dai rispettivi repertori, intrecciati alle riletture dei classici della canzone italiana di Dalla, De Andrè, Battiato e Gaber, solo per citarne alcuni (FOTO).

Ai due artisti, che per l’occasione hanno un po’ accorciato la scaletta, riadattata a questo insolito orario, dando comunque il meglio di se, il pubblico ha riservato una calorosa accoglienza, espressa con scrosci di applausi. Fantastica come sempre la Rei, tornata a cantare proprio sulla spiaggia che l’ha ospitata agli arbori della sua carriera, durante le serate del Territorio Match Music, negli anni Novanta. “Mi sono esibita da queste parti più volte - ricorda la Rei - tant’è che posso ritenere l’Emilia-Romagna la mia seconda casa. La Riviera romagnola è all’avanguardia, io qui mi trovo sempre a mio agio”. 

A fine concerto bomboloni e brioche per tutti i partecipanti, mentre numerosi fan hanno accerchiato i due artisti per autografi e selfie. La rassegna “Albe in controluce” al sorgere del Sole, promossa dal Comune di Riccione, dopo Syria e Marina Rei ospiterà Cristina Donà per l’occasione accompagnata dal compositore e musicista Saverio Lanza. L’appuntamento con il concerto “Canzoni in controluce” è per le 6 di domenica 2 settembre nelle Spiagge 53/54 sul Lungomare della Repubblica. Ingresso libero.