Massimo Ambrosini: “Mio figlio Alessandro ha una malattia inguaribile”

L’annuncio choc dell’ex calciatore del Milan: “Ha il diabete di tipo 1, da mesi la vita della mia famiglia è sconvolta”

Massimo Ambrosini ha parlato pubblicamente della malattia del figlio Alessandro

<p>Massimo Ambrosini</p>

Milano, 3 marzo 2023 – “Mio figlio Alessandro ha una malattia inguaribile”. L'ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini sceglie Instagram per lanciare un appello in un video per aiutare la ricerca. E lo fa raccontando quello che è accaduto dopo la recente diagnosi.

"Da sei mesi la mia vita e quella della mia famiglia sono state letteralmente sconvolte dalla malattia di nostro figlio più piccolo a cui è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 che è una malattia autoimmune, cronica, e degenerativa e che anche se non si vede può avere delle conseguenze gravissime".

L’ex calciatore, parlando del figlio, nato nel 2020, spiega: "Siamo costretti costantemente a tenere monitorata la sua glicemia e fare le iniezioni di insulina più volte al giorno tutti i giorni" racconta. "Al momento il diabete di tipo 1 è una malattia incurabile, ma c'è una speranza e questa speranza passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca scientifica. Io, mia moglie e tutti i parenti delle circa 200mila persone, tra adulti e bambini, che hanno questa malattia abbiamo la necessità e la volontà di sapere che prima o poi si arriverà a una cura definitiva. Per sconfiggerlo l’unica speranza passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca".