Matteo Richetti, incendio nella casa del parlamentare a Fiorano

A fuoco il solaio, forse per un corto circuito alla caldaia. Il senatore: "Ringrazio i vigili del fuoco, lavoro straordinario"

Il solaio della casa di Matteo Richetti distrutto dalle fiamme

Il solaio della casa di Matteo Richetti distrutto dalle fiamme

Fiorano, 11 ottobre 2021 - A fuoco il solaio della casa di Spezzano (frazione di Fiorano) del parlamentare Matteo Richetti. L’incendio è scoppiato ieri sera intono alle 21.30 nel sottotetto del palazzo di via Tito Speri, dove ci sono quattro appartamenti, abitati dal senatore e dai suoi familiari.

Richetti al momento in cui si è scatenato il rogo era nell’appartamento del padre, proprio quello sotto il solaio. “Eravamo riuniti per la briscola della domenica, tradizione di famiglia – racconta Richetti – quando abbiamo udito un crepitio. Siamo usciti dalla porta di casa per andare a controllare e ci siamo ritrovati per le scale un muro di fumo e fiamme”.

A quel punto tutti gli inquilini dell’edificio si sono precipitati fuori chiamando i vigili del fuoco. Sul posto sono giunte quattro squadre, tre da Modena e una da Sassuolo, oltre che una pattuglia dei carabinieri. Le fiamme sono state domate, anche se il solaio è andato completamente distrutto.

Inagibile la casa del papà del parlamentare, non tanto per le fiamme quanto per l’acqua servita per spegnere il rogo, colata al piano di sotto. Sono stati infatti staccati luce e gas per motivi di sicurezza. Ancora da determinare con certezza le cause dell’incendio, forse un corto circuito della caldaia che si trova proprio nel solaio.

Il senatore ringrazia i vigili del fuoco: "Il loro intervento è stato straordinario e puntuale. E' solo grazie al loro lavoro che siamo riusciti a contenere i danni della parte alta del palazzo".