Meteo Emilia Romagna, neve in Appennino e in città. In 12mila senza luce

Aria gelida e basse temperature in città e nell'entroterra. Inviateci le vostre foto a fotolettori@ilcarlino.net

I tetti di Bologna

I tetti di Bologna

Bologna, 3 febbraio 2018 – E' tornata a cadere la neve sull'Emilia Romagna. Come previsto dalle previsioni meteo molte zone appenniniche sono già immbiancate da questa mattina.  E sono circa 12mila le utenze Enel disalimentate in Emilia- Romagna ma, grazie alle riparazioni in corso e all'installazione di gruppi elettrogeni, la situazione nelle province di Reggio Emilia e Modena è in via di risoluzione. Lo spiega una nota spiegando che sono al lavoro dalla scorsa notte oltre 150 tecnici e operai di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, coadiuvati dalle imprese appaltatrici, per fronteggiare le conseguenze dell'ondata di maltempo, che ha colpito principalmente la provincia di Bologna (in particolare l'area appenninica), le province di Modena, Parma, Reggio Emilia e Rimini provocando disservizi diffusi a macchia di leopardo. 

image

Le squadre dell'azienda elettrica stanno intervenendo per riparare i danni alla rete elettrica causati dalle abbondanti precipitazioni nevose che hanno provocato danni agli impianti elettrici. In provincia di Bologna e di Rimini le situazioni più critiche si registrano nei comuni di Loiano, Pianoro, Valsamoggia, Castiglione dè Pepoli, Casteldelci, Novafeltria, Sant'Agata Feltria anche a causa di una difficile viabilità che impedisce la rapida ripresa del servizio in alcuni tratti di rete. Le attività proseguiranno comunque senza interruzione fino al ripristino del servizio che, salvo casi isolati di aree non raggiungibili, è previsto in nottata.

A Bologna i primi fiocchi sono cominciati intorno alle 8, mentre ad alta quota già dalle prime ore dell'alba (VIDEO). Tanta neve è già caduta sull'Appennino Reggiano e, con minore intensità, anche nell'entroterra in provincia di Forlì Cesena. 

A Cesena l'E45 è finita nel caos. Traffico in tilt e stop ai mezzi pesanti (FOTO e VIDEO)

image

Abbondante nevicata anche nell'Appennino Reggiano (FOTO)

Inviateci le vostre foto a fotolettori@ilcarlino.net, indicando il vostro nome e città.

NEVELETTORI_28637331_100050

Ondata di neve su Emilia Romagna e Toscana