Porto Sant'Elpidio, 52enne trovato morto in un parcheggio. Si ipotizza l'overdose

All’interno di un'auto nel parcheggio antistante la scuola elementare ‘Pennesi’, in pieno centro città

Il luogo del ritrovamento del corpo (foto Zeppilli)

Il luogo del ritrovamento del corpo (foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 24 giugno 2018 - Aveva 52 anni l’uomo che è stato trovato senza vita, questo pomeriggio, intorno alle 18,30, all’interno di un'auto nel parcheggio antistante la scuola elementare ‘Pennesi’, in pieno centro città. Un decesso avvenuto, molto probabilmente per overdose, come avrebbe fatto supporre la siringa trovata accanto al corpo.

Ad accorgersi di quest’uomo seduto in auto, con la testa appoggiata al finestrino, come se stesse dormendo, erano state diverse persone, che andavano e venivano dai seggi elettorali dove erano in corso le operazioni di voto per l’elezione del sindaco. Sul momento, nessuno ci ha fatto caso più di tanto ma, poiché il tempo passava e l’uomo continuava a restare immobile nella stessa posizione, qualcuno ha pensato di allertare i soccorsi.

Sul posto sono giunti l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Verde, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso dell'uomo (probabilmente avvenuto un paio d’ore prima), ricoprendo il corpo con un telo, in attesa dell’arrivo del magistrato per il nulla osta alla rimozione. Sul posto, agenti della polizia per le indagini e gli accertamenti del caso.