No vax: minacce anche a Bonaccini e Prodi

Telefono e indirizzo di casa del presidente della Regione Emilia Romagna nei gruppi telegram

Telefono e indirizzo del presidente Bonaccini nelle chat dei no vax

Telefono e indirizzo del presidente Bonaccini nelle chat dei no vax

Bologna, 31 agosto 2021 - Il giorno di Pasquetta, il 5 aprile scorso, bussarono alla porta della sua abitazione a Campogalliano per consegnare un pacco pieno di pannolini sporchi. Ieri, il virologo Massimo Bassetti è stato inseguito e minacciato. Adesso il nome del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, assieme al numero di telefono e indirizzo dell'abitazione privata sono finiti nei canali Telegram dei no vax. A rendere noto questa nuova minaccia è lo stesso governatore che pubbica lo screen shot sui social. Nello stesso canale è finito l'ex premier Romano Prodi.

No Green pass e la minaccia del blocco treni, ecco le stazioni a rischio - Blocco treni 1 settembre: a Bologna agenti anti sommossa

"Straparlano di libertà ma vogliono intimidire, esponendo a rischi non solo me ed altri, ma anche i famigliari. Aggressioni verbali e, come purtroppo abbiamo visto anche negli ultimi giorni, anche fisiche", è l'amaro commento alle violente grasi riportate nella chat: "E' stato lui a dare il via alla fase finale ed è anziano e c'è il rischio che crepi di pagare le sue colpe- si legge- mi auguro vivamente di vederlo alla gogna in piazza Maggiore a ricevere sputi in faccia con la forca lì accanto. Il problema sarà come smaltire i corpi, ma credo che non sarà un problema".

Dal canto suo, Bonaccini spiega di aver già segnalato la cosa alle autorità. Nella chat dei No Vax che su Telegram invitano alla ribellione contro la 'dittatura sanitaria' e la 'dittatura Covid'- riporta il presidente - straparlano di libertà ma vogliono intimidire, esponendo a rischi non solo me ed altri, ma anche i familiari. Aggressioni verbali e, come purtroppo abbiamo visto anche negli ultimi giorni, anche fisiche. Episodi gravissimi e inaccettabili. Ho già segnalato il fatto alle autorità competenti perché si è superata la soglia della legalità. Personalmente non mi lascio intimidire. Questi attacchi non fanno altro che stimolarmi nel mio lavoro per portare fuori dalla pandemia la nostra comunità", afferma Bonaccini.

Covid: le ultime notizie

Coronavirus oggi Emilia Romagna: bollettino Covid 31 agosto 2021. Dati e contagi

Il poliziotto morto di covid era no vax: "Diceva che era più forte del virus"

No vax Forlì: "Rifiuta il vaccino, allora non la assumo"

Covid, il ministero studia un bollettino sui no vax

Green pass dopo la prima dose: come e quando si ottiene

Polmonite Covid, il radiologo: "Boom con la variante"

Covid, l'indice Rt oggi in Emilia Romagna, Marche e Veneto: i dati