Nonna Giovanna, il nipote Nicola Pazzi: "Non è morta carbonizzata"

In un lungo post su Instagram il nipote di nonna Giovanna dice che il decesso è avvenuto per un malore, ma l'influencer di 91 anni non sarebbe caduta dentro al camino

Cascina (Pisa), 24 novembre 2022 - "Nonna Giovanna non è morta carbonizzata". In un lungo post su Instagram, il nipote Nicola Pazzi fa sapere che l'influencer di 91 anni, famosa su TikTok e Instagram per i suoi divertenti video, non sarebbe deceduta dopo essere caduta nel camino, come riportato invece da agenzie stampa, soccorritori del 118 e forze dell'ordine.

"Nonna non stava bene da un po' - spiega Nicola Pazzi - stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza. Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro". 

Nel lungo post il nipote di Nonna Giovanna prosegue poi ad attaccare giornali e giornalisti, in quanto secondo il ragazzo di 27 anni i media avrebbero riportato il fatto della morte dentro al camino "per un click in più" e "per un po' di visibilità". Nell'agenzia Ansa di mercoledì 23 novembre delle ore 22:47 si legge tuttavia che "una donna di 91 anni è morta carbonizzata in serata nella sua abitazione di Navacchio, frazione del comune di Cascina, nel Pisano, dopo essere caduta nel camino acceso". E alle ore 16:44 di giovedì 24 novembre, la stessa agenzia stampa ha riportato che Nicola Pazzi ha scritto quel post su Instagram "contrariamente alla versione dei fatti inizialmente fornita dai soccorritori". 

Tornando comunque alle parole del nipote nel comunicato diffuso sui social, il 27enne chiede ai follower di nonna Giovanna "di non essere tristi, di non essere disperati, di non guardare al futuro con angoscia. Nonna non avrebbe voluto questo. Nonna vorrebbe che voi continuiate a ridere di tutte le c***te che diceva e che dicevamo insieme. Vorrebbe che voi viveste come lei vi ha insegnato: mangiando, bevendo e mandando tutti a quel paese!".

Il funerale di nonna Giovanna si terrà domani, venerdì 25 novembre, alle ore 15 nella Chiesa di Visignano, nel comune di Cascina, in provincia di Pisa. "Mi raccomando - conclude il nipote Nicola Pazzi -, non venite con le lacrime agli occhi, perché sennò nonna vi tira il malocchio, come sempre.