Paderno, irrompe nel parco in auto e investe una famiglia. Bimbo di 3 anni in fin di vita

L'incidente nel Parco Lago Nord, dove la famiglia stava facendo un pic nic. Il cuore del bimbo aveva smesso di battere ma è stato rianimato

L'incidente al Parco cava nord

L'incidente al Parco cava nord

Paderno Dugnano (Milano) – Tragico e a tratti incredibile l'incidente accaduto questa mattina nel parco Lago Nord di Paderno Dugnano. Un uomo di 75 anni, a bordo di un'auto ha investito una famiglia che passeggiava serenamente tra i sentireri dell'area verde completamente vietata alle autovetture.

L'incidente al Parco cava nord
L'incidente al Parco cava nord

Ad avere la peggio è stato il figlio della coppia, di soli 3 anni, che a causa dell'urto è rimasto per diversi minuti privo di coscienza e con il cuore fermo. Il cuore aveva smesso infatti di battere ma il piccolo è stato miracolosamente rianimato. Ora si trova in condizioni disperate, lottando fra la vita e la morte, all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

false

L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno nel cuore del parco. L'uomo, residente a Milano, che pare avesse già diversi incidenti a suo carico (l'ultimo nel marzo scorso), era entrato nell'area verde dal cancello di via Valassina, dove normalmente parcheggiano i pescatori. Ha imboccato un sentiero di servizio, sfondando alcune barriere di metallo, poi è precipitato per circa 3 metri verso il piazzale che costeggia il lago artificiale che si trova in fondo alla cava. Nella corsa fuori controllo ha investito la famiglia milanese, giunta a Paderno alla ricerca di un luogo nel quale fare un pic nic.Il bambino è stato inestito in pieno, mentre i genitori sono stati colpiti di striscio.

I soccorsi in azione nel parco
I soccorsi in azione nel parco

Ferito in modo meno grave anche l'autista della macchina, che è stato condotto a Niguarda per essere sottoposto a controlli anche dal punto di vista dell'equilibrio psicofisico. Pare che in occasione dell'ultimo incidente avesse subito il sequestro della patente e dell'auto. Sul posto, oltre ai lettighieri del 118 e al personale dell'elisoccorso regionale, sono intervenuti anche i carabinieri di Paderno e i vigili del fuoco. Anche il sindaco Ezio Casati è accorso dicendosi affronto “Una tragedia davvero inspiegabile – ha confessato -. Speriamo che il bambino possa riprendersi”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro