Scatta l'allerta meteo
Scatta l'allerta meteo

Ancona, 20 dicembre 2019 - Nuova ondata di maltempo in arrivo. Il peggioramento meteo sulle Marche era previsto ma ora è arrivata l'allerta meteo della Protezione Civile delle Marche per domani, sabato 21 dicembre. Dalla Protezione civile si prevede una forte tempesta con venti fino a 120 chilometri orari. L'allerta meteo resterà valida per 12 ore, quindi da mezzogiorno a mezzanotte. A

d avere la peggio secondo le previsioni, sarà l'entroterra con raffiche di vento che arrivano a alla classificazione di ‘burrasca forte’ e ‘uragano’ il che vuol dire 120 chilometri orari. Sulla costa ci si ferma alla ‘burrasca’ con 87 chilometri orari. Il transito di due perturbazioni, nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domenica portano un peggioramento delle condizioni meteo specialmente per quanto riguarda il vento che si manterrà sostenuto per la maggior parte del periodo.

“Il transito di una serie di perturbazioni nelle giornate di sabato e di domenica – spiegano dal centro di protezione civile regionale nell’avviso di condizioni meteo avverse - porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche ed, in particolare, episodi di vento sostenuto, con raffiche fino a tempesta, in particolare nelle zone interne".