REDAZIONE CRONACA

Sedicenne accoltellato da un coetaneo fuori dalla scuola a Piacenza

L’aggressore ha 16 anni e si è presentato in caserma con la madre poche ore dopo l’aggressione. Il ferito non è in pericolo di vita: è stato colpito alla schiena e a un fianco. La sua posizione è al vaglio della procura dei minorenni di Bologna

Il movente della lite è al vaglio degli inquirenti

Il movente della lite è al vaglio degli inquirenti

Piacenza 14 dicembre 2024 – Sedicenne accoltellato davanti alla scuola, identificato il coetaneo che l’ha ferito. L’aggressore, anche lui uno studente di 16 anni, si è costituito presentandosi in caserma insieme alla madre.

L’accoltellamento è accaduto l’altro pomeriggio fuori da una scuola superiore professionale di Piacenza. La vittima è stata colpita da due fendenti: uno alla schiena e l’altro al fianco. Il ferito non versa in gravi condizioni.

Lite violenta tra studenti

Tutto è iniziato con una lite, poi degenerata in violenza. Tutta la dinamica è ancora da chiarire e le indagini sono in mano alla procura dei Minorenni di Bologna. L'autore delle due coltellate, che hanno raggiunto alla schiena e a un fianco l'altro studente, poche ore dopo si è presentato spontaneamente alle forze dell'ordine insieme alla madre, indicando anche il luogo dove aveva gettato il coltello. La sua posizione è ancora al vaglio della procura.