Tentato stupro a Piacenza: fermato un 16enne

Nuovo episodio di violenza in pieno centro: la vittima, 20 anni, ha riconosciuto il suo aggresssore

Tentato stupro a Piacenza in pieno centro

Tentato stupro a Piacenza in pieno centro

Piacenza, 7 settembre 2022 - Ancora violenza a Piacenza, dopo lo stupro di agosto avvenuto in pieno centro che ha sollevato un fitto polverone politico anche sulla diffusione del video girato da un residente. Questa notte, come riporta ilPiacenza.it, la polizia ha fermato un giovane, 16 anni, di origine nordafricana dopo un tentativo di violenza sessuale in strada ai danni di una giovane donna.

E' stata la 20enne che stava tornando dal lavoro a chiamare il 113 sotto choc. Il giovanissimo aggressore infatti, stando a quanto ricostruito dagli agenti della Questura, che hanno ascoltato e raccolto le testimonianze della vittima, il minorenne avrebbe palpeggiato, baciato e insultato la giovane donna piacentina. Quanto accaduto è ancora comunque in fase di ricostruzione. La 20enne, una volta essere riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto ai passanti, è stata condotta in ospedale per le cure delle contusioni riportate.

Le volanti poco dopo hanno rintracciato un giovane straniero che corrispondeva alla descrizione dell'aggressore e che sarebbe stato riconosciuto dalla vittima. Portato in questura, vi ha trascorso la notte.