Traffico autostrade, le previsioni per il Ferragosto in Emilia Romagna e Marche

Dopo il maxi-esodo dello scorso weekend, la circolazione sarà per lo più regolare. Previsto qualche rallentamento su A1 e A14

Traffico autostrade (foto Ansa)

Traffico autostrade (foto Ansa)

Bologna, 14 agosto 2019 – Molti sono già in vacanza: il maxi-esodo si è consumato sabato e domenica scorsi. Altri, invece, approfitteranno del ponte tra Ferragosto e del prossimo weekend per concedersi qualche giorno nelle località di mare. Il traffico sulla rete autostradale di Emilia Romagna e Marche si prevede regolare sia oggi, mercoledì 14 agosto, sia domani, giovedì 15.  

Mercoledì 14 agosto

Nelle ore mattutine il traffico sarà regolare sulla A1 Milano-Napoli dal Basso Lodigiano fino a Bologna, possibile qualche rallentamento sulla tangenziale di Bologna in entrambe le direzioni e sul raccordo di Casalecchio. Nelle ore pomeridiane e serali, in entrambe le direzioni, non si prevedono code. Stesso scenario sulla A14 Bologna-Taranto dalla Romagna fino al sud delle Marche, così come sulla diramazione per Ravenna.  

Giovedì 15 agosto

Possibili rallentamenti, in direzione sud, sulla A1 in direzione Bologna e sulla A14 nel tratto romagnolo in particolare a ridosso di mezzogiorno. Lo stesso potrebbe succedere, tra pomeriggio e sera sulla A14 verso Bologna e sulla A1 nel tratto tra Bologna e Milano. Ma il traffico sarà per lo più regolare: nessuna coda prevista.

In vigore dalle 7 alle 22 di domani, giovedì 15 agosto, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite radio, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.