Vaccino Covid, accordo tra Emilia Romagna e Liguria per i turisti

Possibile la seconda dose in vacanza. Al via con le prenotazioni dal 5 agosto. Il presidente Bonaccini: “Dobbiamo correre con le vaccinazioni, anche questo è un modo per accelerare”

Al via la seconda dose in vacanza in Liguria o Emilia Romagna

Al via la seconda dose in vacanza in Liguria o Emilia Romagna

Bologna, 2 agosto 2021 - Gli emiliano-romagnoli che sono in vacanza in Liguria, e viceversa i liguri che lo sono in Emilia Romagna potranno fare la seconda dose del vaccino nelle località in cui stanno trascorrendo le ferie. Si parte con le prenotazioni, che avverranno via internet, giovedì 5 agosto alle ore 12. La decisione è frutto di un accordo approvato dalle due Giunte regionali, che verrà siglato dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Coronavirus oggi 2 agosto 2021. Il bollettino di Emilia Romagna e Italia - Covid in Emilia Romagna: grafici, dati e andamento da gennaio a luglio 2021

“Stiamo mettendo a disposizione dei nostri cittadini tutti gli strumenti possibili per agevolare l’accesso al vaccino e completare l’immunizzazione", sottolinea Bonaccini. "Quest’accordo con la Regione Liguria ci permette di dare un ulteriore impulso e un contributo alla corsa per le vaccinazioni”.    

Come prenotare

I residenti in Emilia-Romagna potranno dunque prenotare e ricevere la seconda dose anti-Covd nei punti vaccinali che si trovano in Liguria, così come i residenti in Liguria potranno ricevere la dose nei punti vaccinali dell’Emilia-Romagna. La prenotazione avverrà via internet: la Regione Emilia-Romagna sta predisponendo, sul proprio sito dedicato alla campagna vaccinale, https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/, un’apposita finestra dedicata ai liguri che vorranno prenotarsi.

La vaccinazione sarà notificata all’Anagrafe Vaccinale Nazionale Covid ,che provvederà a inviare alla Regione di residenza le relative informazioni. Sulla base della rendicontazione trasmessa, saranno stabilite le modalità per il riequilibrio delle scorte del materiale vaccinale.

 

Covid, altre notizie

Il Covid torna a Wuhan: primi contagi dopo mesi

Covid in Islanda boom di contagi nell'isola di "tutti vaccinati". Cosa sta succedendo

Variante Delta e incubazione: dopo quanti giorni si manifestano i sintomi

Covid, l'identikit dei nuovi contagiati. Iss: pesano gli Europei