Variante inglese nelle scuole delle Marche. Alunni contagiati tra Macerata e Ancona

La Regione avvia quarantena e Dad. Positivo al Covid l’ex governatore Ceriscioli

Variante inglese nelle scuole marchigiane

Variante inglese nelle scuole marchigiane

Ancona, 8 febbraio 2021 - Casi positivi alla variante inglese del Covid 19 sono stati rilevati tra gli alunni delle scuole di Tolentino, Pollenza e Castelfidardo. Lo rende noto la Regione Marche, che ha già disposto tamponi molecolari con drive through, quarantena e e didattica a distanza. Nelle scuole di Tolentino (Macerata) si sono registrati 2 casi certi e un altro di elevato sospetto che coinvolgono anche un lavoratore presso una pelletteria locale. Un altro caso positivo nella prima media della scuola Vincenzo Monti di Pollenza (Macerata) e altri 3 casi alla scuola Rodari di Castelfidardo (infanzia e primaria), in provincia di Ancona.

Acquaroli: "Situazione sotto controllo"Coronavirus, casi di variante inglese nelle scuole di Tolentino e Pollenza

Più in generale, nelle Marche ieri 394 i nuovi positivi (44 sintomatici) su 2.878 tamponi nel percorso nuove diagnosi. Otto decessi: 7 uomini e una donna. C’è anche un 50enne di Fermo. Intanto annuncia di essere risultato positivo al Covid l’ex governatore delle Marche, Luca Ceriscioli: ha un po’ di febbre.

Anticorpi monoclonali Covid: ok in Italia - Varianti Covid, Iss: "Ecco quali temere di più". Farmaci e vaccini funzionano?

image
image

Contagiato l'ex governatore Luca Ceriscioli

L’ex presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dopo aver battagliato con il virus per tutta la prima ondata, adesso è ufficialmente contagiato. Il politico che ha scelto di fare il professore ha i sintomi del virus compresa una febbre fastidiosa. "Purtroppo il virus è arrivato a casa dei miei genitori e ci sono incappato anche io. La febbre è piuttosto bassa e ho qualche dolore. Sono un po’ preoccupato per i miei genitori ed in particolare per mio padre che ha un solo polmone ed anche per questo è stato ricoverato in ospedale. Ma non è in gravi condizioni". Problemi per l’istituto Bramante-Genga? "Decide il preside, sabato sono stato a lavorare in presenza con una sola classe con una certa distanza essendo nell’aula di chimica che è molto vasta. Spero che non ci siano conseguenze per i ragazzi. La struttura sanitaria è molto attenta". Sarà una coincidenza ma è appena tornato in auge Guido Bertolaso. "Nessuna coincidenza se non il fatto che ad aprile, dopo averlo incontrato, dovetti stare due settimane in quarantena perche lui era divenvato positivo. Fu un problema per l’allungamento dei tempi del Covid Hospital di Civitanova. Non mi meraviglio che Guido Bertolaso sia stato richiamato dalla Lombardia".