CronacaCovid, Vasco Rossi: "Non ce l'ho coi no Vax, ma credo nella scienza"

Covid, Vasco Rossi: "Non ce l'ho coi no Vax, ma credo nella scienza"

Il cantante torna a parlare della campagna vaccinale su Instagram

Vasco Rossi sulle stories di Instagram

Vasco Rossi sulle stories di Instagram

Bologna, 23 ottobre 2021 - Vasco Rossi torna a esprimersi a favore della campagna vaccinale contro il Covid. E lo fa via social, postando su Instagram una serie di spezzoni audio sulle 'stories'. "Non è che sono contro i No Vax - puntualizza il Blasco - non ce l'ho con i No Vax. Io faccio le mie scelte, chiaramente io credo nella scienza. Ho visto che c'è stata una pandemia che ha messo in ginocchio il mondo: sono arrivati dei vaccini, fortunatamente abbastanza in fretta, per cui adesso possiamo riaprire, possiamo tornare ad abbracciarci grazie a quello. Io penso semplicemente questo". 

Vasco e la fake news

Vasco Rossi su Instagram smaschera una fake news
Vasco Rossi su Instagram smaschera una fake news

Già ieri, sempre sui suoi profili social, il rocker di Zocca aveva pubblicato un fotomontaggio lanciato in Rete che lo vedeva protagonista di una fake news contro chi è contrario ai vaccini invitando a fare attenzione a questo genere di notizie . "Per me poi ognuno può fare quello che vuole - argomenta il cantante emiliano - chiaramente. Anzi è libero di fare quello che vuole, l'ho sempre detto: fate tutto quello che volete ma fatelo bene". 

Ad ogni modo, prosegue Vasco Rossi "sento arrivare una valanga di ignoranza che è incontenibile: la sento nel populismo, la sento in questo estremismo che c'è, nei toni violenti che vengono usati sempre dai politici. Non puoi discuterci con l'ignoranza - spiega ancora - ma l'ignoranza non è quella dei No Vax, torno a dire, l'ignoranza è quella dei populismi, è quella degli estremismi che sento che arriva da un po'". Comunque, conclude, "sono responsabile di quello che dico ma non di quello che gli altri capiscono".