Covid oggi Veneto, dati e contagi. Zaia: "Altri 150 morti, usate la mascherina"

Il governatore: "Variante inglese? Ci stiamo lavorando". Luciano Flor alla guida della sanità veneta. I dg delle Ulss commissari fino a febbraio

Luca Zaia in diretta Facebook

Luca Zaia in diretta Facebook

Venezia, 22 dicembre 2020 - "La curva dei positivi sui tamponi è sostanzialmnete stabile. Oggi però ci sono sono ancora 150 morti". A darne notizia nella consueta diretta Facebook è il governatore del Veneto in persona Luca Zaia che punta sulla leggera positiva flessione che rimane pur sempre drammatica. "Verona ha un rallentamento dei contagi - dice subito -. Piccoli raggi di sole in mezzo alla tempesta, qui c'è stato un allentamento".  

Il focus Nuova ordinanza Zaia per il Veneto, le faq e l'autocertificazione - Covid Veneto, Zaia: tamponi per chi arriva dalla Gran Bretagna

Covid, altre 150 vittime e contagi su

Ed ecco i dati delle ultime 24 ore. Oggi sono 3.082 (ieri erano 2.583) i nuovi contagiati da Covid in regione. Continuano a salire gli attualmente positivi, che toccano quota 102.578 (+1.104). Aumenta anche il numero di deceduti che sono 150 nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 47. Continuano a salire i ricoverati negli ospedali: sono 3.286 (+10), 2.907 sono in area non critica (+6), 379 in terapia intensiva (+4).

La nomina: Luciano Flor è il nuovo segretario della Sanità del Veneto

Passaggio di consegna alla guida della sanità veneta: Luciano Flor prende il posto di Domenico Mantoan. “Ci sono giunti moltissimi curricula - spiega il Governatore Zaia -, ma noi ci tenevamo che il nuovo direttore avesse un profilo da medico specie in un momento come questo. Il dottor Flor ha un altissimo profilo in questo senso, quindi gli auguro buon lavoro e ringrazio il dottor Mantoan per quanto fatto per il Veneto. Flor non avrà il massimo stipendiale previsto, ma avrà una retribuzione in linea con quella degli altri dirigenti. Oggi abbiamo anche nominato i commissari delle Ulss: i direttori sanitari diventeranno ora commissari delle proprie Ulss. Ringrazio i direttori sanitari che dovevano andare in pensione e hanno deciso di rimanere in attesa di uscire da questo incubo che ci perseguita”.

Il focus Covid, Zaia: tamponi per chi arriva dalla Gran Bretagna 

Covid e variante inglese: "Stiamo lavorando per raccogliere i dati" 

"Si stanno raccogliendo campioni. Ricciardi ha detto cose importanti: "Il virus è qui da novembre, stabiliranno le evidenze cliniche di questo contagio. Da quando gli inglesi hanno trovato questa variante e quando l'hanno comunicato il mondo ha chiuso i voli. Gli inglesi si ritrovano dopo le misure e dopo il lockdown con 35mila contagiati al giorno. Ci vorranno un paio di settimane per saperne qualcosa di più".