Covid Veneto: dati da zona gialla. Bollettino 14 aprile 2021

Giù ricoveri e morti, 200 casi in più di ieri. Zaia: "Vediamo da qui a giugno cosa riusciamo ad aprire". Questa settimana verranno chiuse le vaccinazioni agli over 80

Covid: i dati del Veneto

Covid: i dati del Veneto

Venezia, 14 Aprile 2021 - Salgono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto: oggi sono +1081 mentre ieri erano +883 (totale 397758). Calano gli attualmente positivi, oggi sono 29442 (-1117). Diminuiscono i nuovi decessi: oggi sono +24, mentre ieri erano +42 (totale 11018).

Veneto resterà zona arancione, ma ha numeri da zona gialla. Bollettino del 15 aprile Scendono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 2013 (-63): 1736 persone sono in area non critica (-55), di cui 1461 positive e 275 negativizzate. Sono 277 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (-8), di cui 260 positivi e 17 negativizzati. “Il trend dell'infezione a livello regionale, sia nei ricoveri che nelle terapie intensive, si sta abbassando - afferma il Governatore Luca Zaia -, anche se ci sono comunque oltre 2mila persone in ospedale. L'infezione sta scendendo, l’importante è la terapia intensiva, che in questa fase ha galoppato mantenendo più arretrata l'area non critica, che invece a dicembre era schizzata. Con questi numeri siamo in zona gialla”. “Con gli Europei di Calcio dell'11 giugno - dice il Presidente Zaia - ci sarà l'apertura dell'Olimpico per una capienza del 25 per cento. Prendiamola come una data positiva e vediamo da qui a giugno cosa riusciamo ad aprire. Se aspettiamo che il virus sparisca non apriamo più, dobbiamo conviverci. E ricordiamo che con questo virus ci vuole anche fortuna”. “Questa settimana verranno chiuse le vaccinazioni agli over 80 - rende noto il Presidente della Regione -. Ci sarà qualche reduce, persone dalle quali non abbiamo risposte. A tutti coloro che hanno più di 80 anni, e che non hanno ricevuto alcuna chiamata, diciamo di stare attenti alle comunicazioni, perché hanno una corsia preferenziale ancora per l'intera settimana. Parallelamente proseguono i vaccini ai fragili e ai vulnerabili”.

Covid, le altre notizie di oggi

Danimarca: sospensione definitiva di Astrazeneca

Riaperture e coprifuoco: i tempi. Ristoranti, palestre e cinema attendono la svolta

Zona arancione e spostamenti: quando si può uscire dal Comune

Johnson & Johnson, stop in Usa dopo casi di trombosi. Speranza: "Va utilizzato"