CronacaVip in Romagna. Vasco Rossi, Totti, Hunziker, tutti pazzi per la Riviera

Vip in Romagna. Vasco Rossi, Totti, Hunziker, tutti pazzi per la Riviera

Tanti avvistamenti di volti notissimi in questa estate italiana. Christian Bale a Milano Marittima, il Blasco ormai stanziale a Rimini

Francesco Totti e Hillary Blasi alla Villa delle Rose di Riccione

Francesco Totti e Hillary Blasi alla Villa delle Rose di Riccione

Rimini, 10 luglio 2020 - È un inizio di stagione col botto, quello della riviera romagnola, almeno se si guarda alle presenze eccellenti avvistate tra i lidi e i tanti locali disseminati lungo la costa. Numerosi, infatti, sono i vip - di casa nostra e non solo – che hanno preferito Rimini, Riccione o Milano Marittima ad altre, più blasonate, destinazioni.

Vasco Rossi

Ad approdare per primo, ormai più di un mese fa, è stato Vasco Rossi: il rocker di Zocca ha trasferito il proprio quartier generale al Grandhotel di Rimini ed è ormai di casa tra i vicoli del Borgo San Giuliano (video) e i sentieri del Parmo Marecchia, da lui percorsi quotidianamente in bicicletta. Il Blasco non manca di documentare sui social network la propria vacanza, compresi i vari incontri (non di rado, a sfondo conviviale) con altri personaggi noti, di passaggio in Riviera. È di qualche settimana fa, ad esempio, la cena – al ristorante Gher di Riccione - con il campione di motociclismo Valentino Rossi, la compagna di lui Francesca Sofia Novello e un manipolo di amici storici dei due. Una cena che aveva innescato un vespaio di polemiche, causate dal fatto che, nelle foto circolate sui social, nessuno dei presenti rispettava il distanziamento sociale, né l’obbligo di mascherine. Ma si vocifera che la lunga vacanza riminese del Blasco sia ormai agli sgoccioli.

E' incece più recente il pranzo – nella spiaggia del Grandhotel - che il rocker di Zocca ha condiviso con il giornalista de Il fatto quotidiano Andrea Scanzi e l’attore Valerio Mastandrea, assieme alla fidanzata di quest’ultimo, l’attrice riminese Chiara Martegiani. Come riferito sia da Vasco che da Scanzi nei rispettivi post sui social, ai tempi della quarantena i due si erano ripromessi di incontrarsi dal vivo e hanno realizzato ieri il loro proposito. Al pranzo si sono uniti Mastandrea – del quale Vasco ha detto "è ancora più simpatico di quanto immaginavo" - e Martegiani. Il cantante ha concluso il post scrivendo: "Saluti dall’Italia, quella bella!".

Star e chef stellati

A Milano Marittima si aggirano, proprio in queste ore, una star internazionale del cinema e il più televisivo degli chef di casa nostra: il primo è l’attore Christian Bale, protagonista della trilogia di Batman e premio Oscar per il film The fighter; il secondo è Alessandro Borghese, conduttore del seguitissimo format ‘4 ristoranti’. Quest’ultimo sarebbe a Milano Marittima proprio per girare una puntata tutta romagnola del programma televisivo, in onda il prossimo autunno su Sky.

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker all'Aquafan

E di bellezza della Romagna, assicurata dal calore dei suoi abitanti, dai sorrisi, dalla musica nell’aria e – last but not least – dal cibo ‘divino’, ha parlato anche Michelle Hunziker, che ha approfittato dell’evento fitness Iron Ciapèt (da lei ideato e condotto con l’obiettivo di raccogliere fondi per le donne vittime di abusi), previsto venerdì 10 luglio a Cervia, per trascorrere qualche giorno di vacanza da queste parti. La showgirl ha portato con sé il marito Tomaso Trussardi e le figlie Sole e Celeste. In occasione di un pomeriggio all’insegna dell’adrenalina al parco di divertimento riccionese Aquafan (foto), si sono aggregati al gruppo anche Fabio Rovazzi e la fidanzata Karen Kokeshi.

E ‘Romagna bella’ è il titolo di un post pubblicato su Instagram, nei giorni scorsi, da Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi: l'affascinante modella ha fatto impazzire i fan con un selfie dalla spiaggia di Misano Adriatico.  

Martina Colombari

È un’habituè della Riviera, essendo nata a Riccione e molto legata alla sua città d’origine, Martina Colombari, che ha inaugurato l’estate con lunghe corse sulla sabbia, cene romantiche vista mare con il marito Billy Costacurta, puntatine a Cattolica e Cesenatico e l’immancabile piadina in spiaggia al Compreso Iva, da lei più volte menzionato come uno dei suoi ristoranti preferiti in quel di Riccione.

Francesco Totti

false

La Perla dell’Adriatico ha ospitato, nei giorni scorsi, anche Francesco Totti e la consorte Hillary Blasi: la coppia, dopo una breve tappa a Spello, in Umbria, si è fermata in Riviera per la prima tintarella di stagione. Avvistati in diversi locali tra Viale Ceccarini e Viale Dante (foto), Totti e la Blasi non si sono fatti mancare neppure una serata in discoteca, un ‘classico’ dell’estate romagnola: sono stati infatti immortalati alla Villa delle Rose, una delle poche attività della notte che ha ricominciato le danze – rigorosamente all’aperto – dopo il lungo lockdown.

Avvistati ‘sotto il sole di Riccione’, come recita l’arcinoto tormentone dei Thegiornalisti, anche Umberto Smaila e un altro amico di lunga data della Riviera, Diego Abatantuono.

Simona Ventura

È stata eletta a simbolo della ripartenza di Rimini anche Simona Ventura, che si è fermata al Grandhotel alla fine di giugno per una fuga romantica con il compagno Giovanni Terzi. Fedelissima di questi lidi, la coppia si è concessa qualche passeggiata nel centro storico della città: sullo sfondo del ponte di Tiberio è avvenuto poi l’incontro – puntualmente documentato dai canali social della showgirl – con il primo cittadino riminese, Andrea Gnassi, per il quale la Ventura e Terzi nutrono una sincera simpatia.

Sempre nel Riminese, ma a Bellaria-Igea Marina, è stato invece avvistato Gene Gnocchi: il famoso comico, da anni trapiantato per amore in Romagna, ha posato assieme ai titolari del locale Hawaiki.