Da Alfa alla Rappresentante di Lista. Continua la musica a Riccione

Stasera il terzultimo spettacolo ’On stage’ a piazzale Roma. Sabato il gran finale e l’esordiente vincitore

Da Alfa alla Rappresentante di Lista. Continua la musica a Riccione

Stasera il terzultimo spettacolo ’On stage’ a piazzale Roma. Sabato il gran finale e l’esordiente vincitore

Terzultimo spettacolo di Riccione On Stage, che questa sera in piazzale Roma dopo le nuove proposte, accoglierà altre due guest star sull’onda del successo. Si tratta di Alfa, già ospite della scorsa edizione che al contest, targato Radio Deejay, regalerà uno speciale live delle sue super hit, come Bellissimissima, Vabbè ciao, NoN La AsCoLTare e Ci sarò. Sul palco anche La Rappresentante di Lista, duo composto dalla cantante, attrice e autrice Veronica Lucchesi e dal polistrumentista, autore e produttore Dario Mangiaracina, artisti fuori dagli schemi, pronti a regalare emozioni con brani di successo come Paradiso, loro ultima canzone, che assieme ad altre porteranno nel tour in programma tra novembre e dicembre nelle maggiori città d’Italia.

Stasera si partirà con Alfa, all’anagrafe Andrea De Filippi, che come lui stesso ha svelato in altre occasioni, dice d’aver scelto come nome d’arte la prima lettera dell’alfabeto greco, quale simbolo di principio. Un inizio che in brevissimo tempo l’ha catapultato ai vertici delle hit e non solo. Anche sulle piattaforme digitali i risultati sono straordinari , gli stream superano i 600milioni. A questo si aggiunge la grande visibilità e il successo segnato anche dall’eccezionale esibizione allo scorso Festival di Sanremo, dove ha incantato la vastissima platea, cantando con Roberto Vecchioni Sogna ragazzo sogna, che poche settimane fa ha ottenuto il Disco d’oro. Alfa ha continuato a riscuotere successo già dal 24 febbraio con il sold out registrato al Mediolanum Forum di Milano.

I riflettori stasera si accenderanno alle 21,15 con l’esibizione di altre cinque giovani proposte in gara. Riccione on stage, che si concluderà sabato con l’elezione dell’esordiente vincitore dell’edizione 2024, nella settimana di Ferragosto ha riempito piazzale Roma con migliaia di persone, prima con Mahmood, Bnhr44, Anna, Sarah, Petit e Wad, poi con Clara, la Crazy J della serie Mare Fuori, e Alessandra Amoroso. Le due artiste, che hanno già conquistato il pubblico di Sanremo, hanno fatto echeggiare le note dei loro successi fino a viale Ceccarini. Emozionante il gesto di Amoroso, che durante la sua esibizione, dopo aver cantato Mezzo rotto, tra l’ovazione generale del pubblico è scesa dal palco per abbracciare una bambina costretta a vivere in carrozzina. L’artista su è intrattenuta con lei anche nel backstage, dove si è poi concessa per selfie e autografi.

Nives Concolino